Redazione RHC : 21 Aprile 2023 12:28
Un nuovo bug critico è stato identificato su VMware vRealize Log Insight che consente agli aggressori di eseguire codice remoto sugli appliance vulnerabili.
“La CVE-2023-20864 è un problema critico e dovrebbe essere corretto immediatamente secondo le istruzioni nell’avviso. È necessario sottolineare che solo la versione 8.10.2 è interessata da questa vulnerabilità (CVE-2023-20864)”, ha affermato VMware .
Noto come VMware Aria Operations for Logs, questo strumento di analisi dei log aiuta a gestire terabyte di log di applicazioni e infrastrutture in ambienti su larga scala.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il bug (tracciato come CVE-2023-20864) è descritto come una vulnerabilità di deserializzazione che può essere sfruttata per eseguire codice arbitrario come root su sistemi compromessi.
Tale bug può essere sfruttato da remoto dai malintenzionati anonimi in attacchi a bassa complessità che non richiedono l’interazione dell’utente.
Oggi, VMware ha anche rilasciato aggiornamenti di sicurezza per un secondo difetto di sicurezza (tracciato come CVE-2023-20865) che consente agli aggressori con privilegi amministrativi di eseguire comandi arbitrari come root.
Entrambe le vulnerabilità sono state risolte con il rilascio di VMware Aria Operations for Logs 8.12. Non ci sono prove che questi bug di sicurezza siano stati sfruttati dai threat actors prima di essere corretti.
I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...
Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...
In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006