Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

UNI Pisa. A settembre il primo corso Magistrale in Cybersecurity.

Redazione RHC : 30 Maggio 2020 13:09

Prenderà il via a settembre, all’Università di #Pisa il corso di laurea #magistrale in “#Cybersecurity”.

Si tratta del primo corso di #laurea in #Italia a offrire una #formazione completa non solo sui classici aspetti legati al #software, come la #sicurezza di dati, programmi, sistemi operativi e sistemi di comunicazione, ma anche su quelli che riguardano l’#hardware, come dispositivi elettronici, propagazione del segnale e i sistemi #biometrici.

Il corso di laurea magistrale sarà gestito congiuntamente dai dipartimenti di #Ingegneria dell’Informazione e di #Informatica dell’#Ateneo pisano.

“Il cyberspazio ha le sue fondamenta nel mondo fisico – ha spiegato GianLuigi #Ferrari, direttore del dipartimento di Informatica -.

Tutti i #sistemi informatici sono realizzati utilizzando i circuiti integrati (hardware) presenti in tutti i moderni dispositivi elettronici.

I circuiti stanno diventando più veloci, più economici e più potenti, e ciò ha permesso lo #sviluppo di #tecnologie chiave come l’#intelligenza #artificiale, l’Internet of Things (#IoT) e i sistemi autonomi, da cui la crescita economica e la sicurezza nazionale dipendono sempre di più.

Per i più giovani: iscrivetevi numerosi!

#redhotcyber #cybersecurity #pisa #università #italia

https://m.quinewspisa.it/pisa-universita-nuovo-corso-laurea-sicurezza-infromatica-cybersecurity.htm

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.