Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Vuoi un server compromesso? Acquistalo su MagBo!

14 Maggio 2020 17:14

#MagBo è un mercato nelle #darknet in cui gli #hacker vendono e acquistano server #compromessi che sta crescendo di popolarità per diventare il più grande “magazzino di asset informatici compromessi” del suo genere dal suo lancio nell’estate del 2018.

Due anni dopo dal suo lancio è cresciuto di oltre 14 volte e attualmente sta vendendo l’accesso a oltre 43.000 siti #Web #compromessi, rispetto ai 3.000 siti elencati a settembre 2018.

Oggi, MagBo è diventato di fatto il mercato di riferimento per molte operazioni di criminalità informatica. Alcuni gruppi si registrano sulla piattaforma MagBo per vendere server compromessi, mentre altri sono lì solo per acquistare.

C’è chi acquista alla rinfusa (per la SEO black hat o per la distribuzione di malware) o in modo selettivo, per intrusioni a target di alto valore (negozi di e-commerce per skimming web, intranet per ransomware).

Tutto sommato, la piattaforma MagBo non può più essere ignorata, poiché sembra essere qui per restare e si sta mettendo al centro di molte delle operazioni di crimine informatico di oggi.

#redhotcyber #cybersecurity #darkweb #cybercrime

https://www.zdnet.com/article/a-cybercrime-store-is-selling-access-to-more-than-43000-hacked-servers/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.