
#MagBo è un mercato nelle #darknet in cui gli #hacker vendono e acquistano server #compromessi che sta crescendo di popolarità per diventare il più grande “magazzino di asset informatici compromessi” del suo genere dal suo lancio nell’estate del 2018.
Due anni dopo dal suo lancio è cresciuto di oltre 14 volte e attualmente sta vendendo l’accesso a oltre 43.000 siti #Web #compromessi, rispetto ai 3.000 siti elencati a settembre 2018.
Oggi, MagBo è diventato di fatto il mercato di riferimento per molte operazioni di criminalità informatica. Alcuni gruppi si registrano sulla piattaforma MagBo per vendere server compromessi, mentre altri sono lì solo per acquistare.
C’è chi acquista alla rinfusa (per la SEO black hat o per la distribuzione di malware) o in modo selettivo, per intrusioni a target di alto valore (negozi di e-commerce per skimming web, intranet per ransomware).
Tutto sommato, la piattaforma MagBo non può più essere ignorata, poiché sembra essere qui per restare e si sta mettendo al centro di molte delle operazioni di crimine informatico di oggi.
#redhotcyber #cybersecurity #darkweb #cybercrime
https://www.zdnet.com/article/a-cybercrime-store-is-selling-access-to-more-than-43000-hacked-servers/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…
InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…