Redazione RHC : 12 Giugno 2021 12:26
Il fornitore di servizi di ristorazione Edward Don ha subito un attacco ransomware che ha costretto l’azienda a chiudere parti della rete per impedire la diffusione dell’attacco.
Edward Don and Company è uno dei maggiori distributori di attrezzature e forniture per la ristorazione, come forniture per la cucina, forniture per bar, posate e stoviglie.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Edward Don ha subito un attacco ransomware all’inizio di questa settimana che ha interrotto le operazioni aziendali, inclusi i sistemi telefonici, la rete e la posta elettronica.
L’interruzione della posta elettronica ha indotto i dipendenti a utilizzare gli account Gmail per comunicare con i clienti in merito a ordini urgenti o problemi di evasione.
Edward Don non ha rivelato pubblicamente l’attacco in questo momento, ma i dipendenti hanno dichiarato di non poter accettare nuovi ordini fino a quando i sistemi non saranno online.
Poiché Edward Don è uno dei principali distributori di forniture per servizi di ristorazione, questo attacco causerà un interruzione significativa della catena di approvvigionamento di ospedali, ristoranti, hotel e bar.
Al momento, non è chiaro quale operazione ransomware abbia condotto l’attacco. Tuttavia, il CEO di Advanced Intel, Vitali Kremez, ha dichiarato a BleepingComputer che la società potrebbe essere stata infettata dal malware Qbot.
Qbot è collabora con operazioni ransomware per fornire loro l’accesso remoto alle reti infette. I gruppi di ransomware utilizzano questo accesso remoto per diffondersi lateralmente attraverso una rete, rubare dati e infine distribuire il ransomware per crittografare i dispositivi.
In passato, le gang di ransomware ProLock ed Egregor e REvil, hanno collaborato con Qbot. Il ransomware ha causato notevoli disagi alle infrastrutture critiche e alla catena di approvvigionamento negli ultimi due mesi, con i recenti attacchi alla Colonial Pipeline e al produttore alimentare JBS.
Sabato 9 maggio, al Teatro Italia di Roma, si è chiusa la Red Hot Cyber Conference 2025, l’appuntamento annuale gratuito creato dalla community di RHC dedicato alla sicurezza informatica, ...
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006