Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Whatsapp introduce gli Avatar. Ora potrai sostituire la tua foto originale

Redazione RHC : 9 Dicembre 2022 15:46

Meta ha introdotto una nuova funzionalità di WhatsApp che ti consente di creare un avatar digitale personale. 

Un avatar personale può essere utilizzato come foto del profilo scegliendo una delle 36 espressioni facciali e azioni fornite negli adesivi personalizzati. 

WhatsApp continuerà a migliorare gli stili, le texture e le ombre dei suoi avatar.

Sul sito di Whatsapp si legge quanto segue:

Il tuo avatar è una versione digitale di te che può essere creata da miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e outfit. Ora su WhatsApp puoi usare il tuo avatar come immagine del profilo o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che rappresentano diverse azioni ed emozioni.

Inviare un avatar è un modo veloce e divertente per condividere stati d'animo con amici e familiari. Può essere anche un modo per mostrarsi agli altri senza usare foto reali e avere maggiore privacy.

Per molte persone sarà la prima esperienza con la creazione di un avatar e noi continueremo a offrire miglioramenti di stile, tra cui luci, ombreggiature, texture per capelli e altro ancora che nel tempo renderanno gli avatar sempre più realistici.

Infatti ora gli utenti di WhatsApp possono inviare i propri avatar a chat personali e di gruppo per esprimere una certa emozione. WhatsApp afferma che sarà anche “un’ottima alternativa alle foto e aiuterà a mantenere la privacy” .

A dicembre, un criminale informatico ha pubblicato un annuncio su un forum underground affermando di vendere un database del 2022 contenente 30 milioni di numeri di cellulare di utenti WhatsApp italiani.

Ad oggi, WhatsApp è lo strumento di messagistica più utilizzato al mondo. Si parla di oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili in tutto il mondo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.