Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

WhatsApp: nuove funzionalità improntate sulla privacy in prossimo rilascio

13 Agosto 2022 08:00

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto diverse interessanti novità pensate per aumentare la privacy degli utenti. 

Si prevede che alcune delle nuove funzionalità verranno rilasciate con la prossima versione dell’applicazione questo mese. 

A luglio si è parlato di novità imminenti: gli utenti potranno nascondere il proprio stato online. 

I tuoi interlocutori non vedranno se sei “online”. Tuttavia, un’altra “funzione” merita attenzione: il divieto di acquisire schermate di “messaggi occasionali”, che vengono eliminati immediatamente dopo essere stati letti. 

Questa funzionalità è attualmente in fase di test, ma gli sviluppatori sperano che raggiunga gli utenti “presto”. 

Un’altra innovazione che si sta preparando per il rilascio questo mese è l’uscita “invisibile” dai gruppi WhatsApp. 

Gli utenti potranno lasciare i gruppi di cui sono stanchi, che non gli piacciono più o in cui sono entrati per errore, senza avvisare tutti i partecipanti. 

Gli amministratori del gruppo continueranno a ricevere le notifiche appropriate, ma nel complesso questa funzione dovrebbe migliorare l’esperienza dell’utente.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore