Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Amazon nega la notizia di accettare pagamenti in bitcoin.

Redazione RHC : 28 Luglio 2021 07:47

  

Amazon ha smentito il report che affermava che il grande e-commerce, volesse iniziare ad accettare Bitcoin come pagamento entro la fine dell’anno.

“Nonostante il nostro interesse per i nostri affari, la speculazione che è scaturita sui nostri piani specifici per le criptovalute non è vera”

ha detto a Reuters un portavoce dell’azienda.

La smentita è arrivata dopo che il quotidiano finanziario londinese City AM ha riferito di una serie specifica di piani provenienti da un insider dell’azienda.

Secondo City AM, quest’anno Amazon sarebbe stata pronta ad accettare Bitcoin come pagamento, seguita da altre criptovalute popolari come Ethereum e persino dal “token nativo” di Amazon.

Si dice che l’idea per l’iniziativa sulle criptovalute provenisse dallo stesso Jeff Bezos, sebbene Bezos si sia recentemente dimesso dalla posizione di CEO dell’azienda Amazon divenendo un presidente esecutivo. Sebbene la dichiarazione di Amazon non menzioni specificamente questo rapporto, corrisponde a speculazioni su “piani specifici” che Amazon afferma che non sono vere.

L’ondata di speculazioni è stata provocata con molta probabilità, da un annuncio di lavoro della società la scorsa settimana per un “Digital Currency and Blockchain Product Lead”.

La posizione affermava che Amazon stava cercando qualcuno che esplorasse come l’azienda potrebbe utilizzare la tecnologia delle criptovalute come parte della sua attività.

“Siamo ispirati dall’innovazione che sta accadendo nello spazio delle criptovalute e stiamo esplorando come potrebbe essere utile per Amazon”

ha detto un portavoce all’epoca.

Quindi l’azienda ha un interesse generale nell’area, ma nessun progetto specifico.

I rapporti hanno causato oscillazioni selvagge nel prezzo di Bitcoin nell’ultima settimana.

Reuters osserva che il prezzo della valuta è aumentato fino al 14,5% dopo il rapporto di City AM di lunedì.

Nell’ultimo giorno, tuttavia, il suo prezzo è sceso da un massimo di oltre 40.000 a meno di 37.000 dollari, secondo i dati di CoinDesk . La scorsa settimana, prima dei rapporti, la criptovaluta veniva scambiata tra 29.000 e 32.000 dollari.

Qualora la criptovaluta fosse accettata da Amazon, non sarebbe la prima grande azienda a farlo. All’inizio di quest’anno, Tesla ha iniziato ad accettare Bitcoin come pagamento per le sue auto negli Stati Uniti, ma si è fermata meno di due mesi dopo a causa delle preoccupazioni ambientali associate alla criptovaluta.

È probabile che queste preoccupazioni siano condivise da Amazon, che l’anno scorso ha annunciato un fondo per il clima da 2 miliardi di dollari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.