Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Apple è ancora la primo Marchio nella classifica delle aziende di maggior valore nel 2024

Redazione RHC : 5 Febbraio 2024 08:16

Gli analisti di Brand Finance Global 500 hanno pubblicato  una nuova ricerca di mercato. Apple si è classificata al primo posto nella classifica delle aziende di maggior valore nel 2024. Il suo valore è aumentato nel corso dell’anno del 74% e ammonta a 516,6 miliardi di dollari.

“Apple ha aumentato il valore del proprio marchio attraverso la diversificazione strategica, abbandonando una forte dipendenza dalle vendite di iPhone e spostandosi verso attività legate a dispositivi indossabili e servizi come gli abbonamenti ad Apple TV”, ha affermato David Hay, presidente e CEO di Brand Finance.

Amazon, il leader del 2023, è sceso di tre posizioni al quarto posto. Nel corso dell’anno, il prezzo del marchio è aumentato di circa il 3%, raggiungendo i 308,9 miliardi di dollari.

Microsoft ha mostrato una buona crescita. L’azienda è salita di due posizioni. Ciò è stato aiutato da un aumento del valore del 78% (a 340,4 miliardi di dollari). Al terzo posto, come prima, c’è Google, con il suo valore in aumento del 18,5% (a 333,4 miliardi di dollari).

Gli esperti hanno notato separatamente i cambiamenti con Tesla. Il prezzo del marchio è sceso del 12% (a 58,3 miliardi di dollari), passando dalla top 10 dal nono posto al 18°.

In precedenza, sul mercato azionario è avvenuto un “miracolo”. Apple per qualche tempo ha perso il titolo di azienda di maggior valore al mondo. Tutta l’attenzione è andata a Microsoft.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.