Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Black Friday per i Green Pass. Sconti fino ad esaurimento, anche con la 3 dose.

Redazione RHC : 25 Novembre 2021 06:53

E’ tempo di saldi e il cybercrime si organizza e le inventa tutte per poter trarre il massimo profitto. Mentre ci stiamo avvicinando al Black Friday, ecco che anche su un noto forum underground si inizia a parlare di sconti, ma questa volta per i green-pass.

Un post già apparso sul forum il primo di novembre, è stato aggiornato nella giornata del 22 scorso con una sconto proprio in virtù del primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che apre le danze allo shopping natalizio, ovvero il Black Friday.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Nello specifico si possono acquistare da 1 a 4 green-pass, questa volta con informazioni fornite dall’utente (quindi nome, cognome, data di nascita), e non come abbiamo visto in precedenza con i green-pass scaricabili da Emule, oppure ricercabili attraverso il motore di ricerca Shindler’s List 2.0, che abbiamo incontrto in un articolo in questi giorni.

Il post riporta:

I offer Covid-19 European passports with the entry as vaccinated. Country of issue Vaccination is an entry into the official database of vaccinated people. We register you through official medical system. Vaccine companies: Pfizer, AstraZeneca, Johnson & Johnson, Moderna pre-paid or feel free to use middleman Omni or Jaw

L’offerta prevede l’emissione e la vendita di un green-pass per 280 dollari, fino ad arrivare a 4 green-pass al prezzo di 1000 dollari. Ovviamente va da se che il criminale informatico abbia pensato ad un gruppo di acquirenti per ridurre le spese.

Abbiamo contattato il venditore (inizialmente in italiano per comprenderne la nazionalità), per chiedere anche se risulti possibile emettere il green-pass anche con la terza dose. Il venditore ci ha risposto di si, ma il costo è di 500 euro, come riportato di seguito nella chat di Telegram.

Nello specifico, il venditore allega dei commenti di altri acquirenti che riportano che è possibile provare il funzionamento del green-pass emesso con 3 app di scansione provate finora (italiano, sloveno, francese) e che a breve sarà disponibile anche per l’app austriaca.

Un altro commento riporta che il passaporto vaccinale sembrerebbe essere emesso dalla Polonia e che il venditore è assolutamente onesto, con consegna veloce, affidabile e disponibile, Inoltre un altro commento riporta che l’emissione del green pass può avvenire anche in 10 minuti, anche se ci potrebbero volere 24 ore.

Ovviamente, questo articolo risulta solo a scopo informativo, in quanto la falsificazione dei passaporti vaccinali in Italia è perseguibile dalla legge.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Decadenza Digitale: Quando il Futuro Promesso Diventa una Gabbia per la mente
Di Massimiliano Brolli - 06/08/2025

Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...

Ti piacerebbe avere un Robot che fa la lavatrice? Il robot di Figure la fa
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Per quanto riguarda i compiti banali che i robot umanoidi potrebbero presto svolgere per noi, le possibilità sono ampie. Fare il bucato è probabilmente in cima alla lista dei desideri di mol...

SonicWall nel mirino: possibile vulnerabilità 0day, utenti a rischio
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Domenica scorsa, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento sull’aumento delle attività malevole da parte del ransomware AKIRA, che sembrerebbe sfruttare una vulnerabilità 0-day n...

Cisco colpita da un attacco di Vishing! Esfiltrati i dati profilo degli utenti registrati
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Cisco, uno dei principali attori globali nel settore delle infrastrutture di rete e della sicurezza informatica, ha recentemente comunicato di essere stata vittima di un incidente di sicurezza. Fondat...

Bug Critici su NVIDIA Triton consentono agli attaccanti di compromettere e rubare il modello AI
Di Redazione RHC - 05/08/2025

Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...