Redazione RHC : 25 Novembre 2021 06:53
E’ tempo di saldi e il cybercrime si organizza e le inventa tutte per poter trarre il massimo profitto. Mentre ci stiamo avvicinando al Black Friday, ecco che anche su un noto forum underground si inizia a parlare di sconti, ma questa volta per i green-pass.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Un post già apparso sul forum il primo di novembre, è stato aggiornato nella giornata del 22 scorso con una sconto proprio in virtù del primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che apre le danze allo shopping natalizio, ovvero il Black Friday.
Nello specifico si possono acquistare da 1 a 4 green-pass, questa volta con informazioni fornite dall’utente (quindi nome, cognome, data di nascita), e non come abbiamo visto in precedenza con i green-pass scaricabili da Emule, oppure ricercabili attraverso il motore di ricerca Shindler’s List 2.0, che abbiamo incontrto in un articolo in questi giorni.
Il post riporta:
I offer Covid-19 European passports with the entry as vaccinated. Country of issue Vaccination is an entry into the official database of vaccinated people. We register you through official medical system. Vaccine companies: Pfizer, AstraZeneca, Johnson & Johnson, Moderna pre-paid or feel free to use middleman Omni or Jaw
L’offerta prevede l’emissione e la vendita di un green-pass per 280 dollari, fino ad arrivare a 4 green-pass al prezzo di 1000 dollari. Ovviamente va da se che il criminale informatico abbia pensato ad un gruppo di acquirenti per ridurre le spese.
Abbiamo contattato il venditore (inizialmente in italiano per comprenderne la nazionalità), per chiedere anche se risulti possibile emettere il green-pass anche con la terza dose. Il venditore ci ha risposto di si, ma il costo è di 500 euro, come riportato di seguito nella chat di Telegram.
Nello specifico, il venditore allega dei commenti di altri acquirenti che riportano che è possibile provare il funzionamento del green-pass emesso con 3 app di scansione provate finora (italiano, sloveno, francese) e che a breve sarà disponibile anche per l’app austriaca.
Un altro commento riporta che il passaporto vaccinale sembrerebbe essere emesso dalla Polonia e che il venditore è assolutamente onesto, con consegna veloce, affidabile e disponibile, Inoltre un altro commento riporta che l’emissione del green pass può avvenire anche in 10 minuti, anche se ci potrebbero volere 24 ore.
Ovviamente, questo articolo risulta solo a scopo informativo, in quanto la falsificazione dei passaporti vaccinali in Italia è perseguibile dalla legge.
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006