Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
#ComputerStory: il Commodore PET

#ComputerStory: il Commodore PET

7 Maggio 2020 08:21

Negli anni 70, la #Commodore era una delle molte aziende di elettronica che vendevano “calcolatrici” che utilizzavano i chip della Texas Instruments (TI).

In quel periodo, la Texas Instruments dovette far fronte alla forte concorrenza delle società giapponesi che utilizzavano nuovi processi basati su #CMOS e avevano un costo totale di #produzione inferiore.

Queste #aziende iniziarono a ridurre il business della Texas, che rispose entrando direttamente nel mercato delle calcolatrici nel 1975.

Advertising

#redhotcyber #computer #culture #cybersecurity #technology #story

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Commodore_PET


📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su 🔔 Google News.
Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram.
Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici


Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore