Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
IBM sta assumendo competenze legacy su mainframe, COBOL, DBMS e sysadmin UNIX.

IBM sta assumendo competenze legacy su mainframe, COBOL, DBMS e sysadmin UNIX.

25 Luglio 2020 19:35

#IBM sta assumendo personale tecnico specializzato in #India su tecnologie #Legacy. La società ha oltre 200 posizioni aperte. Mentre le aziende di tutto il mondo stanno assumendo esperti in tecnologie innovative, IBM ha posizioni aperte per quelli con competenze legacy .

Delle 200 posizioni aperte, pochissime sono su #cloud computing e apprendimento automatico. IBM ha una maggiore richiesta di ingegneri per il supporto tecnico, specialisti di #mainframe, amministratori di #database e #Unix. La domanda di competenze legacy in IBM è quasi il 33%.

Il #Covid-19 negli Stati Uniti ha creato problemi nell’architettura utilizzata dalle autorità #governative. La maggior parte dell’architettura software è scritta con tecnologie mainframe e linguaggio di #programmazione come #COBOL.

La domanda di tecnici mainframe è il risultato di questo complesso problema. Persino TCS COO NG #Subramaniam ha affermato l’importanza di approvvigionamento di tecnici in tecnologie mainframe, COBOL e pochi altri linguaggi.

#redhotcyber #technology

https://content.techgig.com/ibm-is-hiring-for-legacy-skills-like-mainframe-cobol-dbms-and-unix-sysadmin/amp_articleshow/77143761.cms

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Silvia Felici 150x150
Red Hot Cyber Security Advisor, Open Source e Supply Chain Network. Attualmente presso FiberCop S.p.A. in qualità di Network Operations Specialist, coniuga la gestione operativa di infrastrutture di rete critiche con l'analisi strategica della sicurezza digitale e dei flussi informativi.
Aree di competenza: Network Operations, Open Source, Supply Chain Security, Innovazione Tecnologica, Sistemi Operativi.
Visita il sito web dell'autore

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCybercrime
Initial Access Broker (IaB): Sempre più una comodity nei mercati underground
Luca Stivali - 03/02/2026

Nel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…

Immagine del sitoCyber News
Microsoft Office sotto attacco: il bug da patchare per evitare spionaggio russo
Bajram Zeqiri - 03/02/2026

Negli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…

Immagine del sitoDiritti
La governance dei flussi di dati tra Direttiva NIS 2 e responsabilità penale omissiva
Paolo Galdieri - 03/02/2026

Dopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…

Immagine del sitoCyber Italia
Formazione avanzata in OSINT: la Polizia Postale rafforza le indagini nel cyberspazio
Massimiliano Brolli - 03/02/2026

Si è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…

Immagine del sitoCyber Italia
Aggiornamento attacco hacker della Sapienza. Il comunicato agli studenti dal prorettore
Redazione RHC - 02/02/2026

Poco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…