Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

l’intelligenza Artificiale ora sbarca sul Commodore 64

Redazione RHC : 17 Luglio 2022 08:00

TensorFlow è una libreria di apprendimento automatico e intelligenza artificiale che ha permesso molto, fornendo l’IA alla maggior parte degli sviluppatori. 

Ma è giusto dire che non è solo per i computer potenti.

Per loro c’è TensorFlow Lite, in cui un modello viene creato su una macchina più grande ed esportato in un microcontrollore o in uno simile con risorse limitate. 

Nick Bild probabilmente ha portato questo all’estremo, ottenendo questa impresa su un Commodore 64. Non solo, ma lo ha fatto anche usando il Commodore BASIC.

TensorFlow Lite funziona in base al modello creato come un array C che viene quindi analizzato ed eseguito da un interprete sul microcontrollore. 

Questo è un po’ oltre le capacità del potente 64, dove è stato creato uno script Python che fa il lavoro dell’interprete e produce codice Commodore BASIC che può essere eseguito sul 64.

Siamo abbastanza certi che i suoi designer non si sarebbero mai aspettati che fosse capace a fare questo, ma gli hacker ci sono riusciti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.