Redazione RHC : 9 Gennaio 2025 22:22
LG ha introdotto un nuovo concetto di intelligenza artificiale chiamato “intelligenza emotiva” (intelligenza affettuosa), volto a migliorare l’interazione dell’utente. L’innovazione è stata annunciata dal CEO dell’azienda William Cho all’evento LG World Premiere a Las Vegas il 6 gennaio 2025, alla vigilia del CES 2025.
La tecnologia promette di ridefinire il modo in cui pensiamo all’intelligenza artificiale. L'”Intelligenza Emotiva” è posizionata come assistente domestico personale. L’obiettivo del nuovo prodotto è comprendere meglio ed entrare in empatia con gli utenti, fornendo un’esperienza personalizzata.
L’attenzione principale è stata rivolta all’agente LG FURON AI aggiornato, basato su modelli LLM e analisi dei dati sulle preferenze degli utenti. La demo includeva una scena in cui FURON regolava la temperatura di una stanza al mattino dopo aver notato che qualcuno tossiva durante la notte. Inoltre, l’agente ha suggerito all’utente di portare la madre per un controllo medico di routine in base al tempo disponibile nel programma dell’utente.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
FURON può anche anticipare i bisogni. Ad esempio, il sistema può ricordarti un thermos di caffè dimenticato a casa o suggerirti di evitare un ingorgo per non arrivare in ritardo al lavoro. Oltre alle previsioni, FURON offre soluzioni per prevenire possibili problemi.
Ad esempio, se il traffico è intenso, FURON può consigliarti di condurre un incontro online direttamente dalla tua auto. Dopo una giornata di lavoro, l’intelligenza artificiale analizza il tuo ambiente, le tue abitudini e la cronologia delle interazioni per consigliare contenuti personalizzati.
Il concetto si basa su tre elementi chiave: dispositivi connessi, intelligenza artificiale e servizi integrati. I dispositivi fungono da punti di contatto tra l’utente e l’intelligenza artificiale. Sebbene il concetto sembri promettente, il suo costo elevato potrebbe renderlo accessibile solo a un numero limitato di acquirenti.
Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...
Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...
I ricercatori di Okta hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...
Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...
La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006