Redazione RHC : 8 Gennaio 2024 17:31
Nel corso degli anni sono emerse molte teorie su chi sia veramente Satoshi Nakamoto. Queste spaziano tra un viaggiatore del tempo, un alieno, una intelligenza artificiale. Ma sono state fatte anche ipotesi di una copertura delle intelligence USA, come ad esempio la NSA o CIA.
La notizia che il wallet di Satoshi ha ricevuto quasi 26 Bitcoin per un valore di oltre 1 milione di dollari in più di 10 anni dopo la sua scomparsa, suscita ancora un ampio dibattito.
La transazione su un portafoglio creato da Nakamoto, noto come Genesis Block, il primo nella storia della rete Bitcoin, ha alimentato le voci secondo cui il creatore di Bitcoin si sia “risvegliato”.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Conor Grogan, direttore dell’exchange di bitcoin e criptovalute Coinbase, ha suggerito che Satoshi si sia “svegliato” acquistando 27 bitcoin tramite Binance. Questi sono stati trasferiti nel suo portafoglio, oppure che qualcuno “abbia appena bruciato un milione di dollari”. Grogan ha anche suggerito che questo potrebbe essere parte di “una strana campagna di marketing sugli ETF” dato l’interesse di Wall Street per il tanto atteso ETF Bitcoin.
L’ultima transazione ha aumentato il valore di Bitcoin sul portafoglio Genesis, che originariamente conteneva 50 Bitcoin creati dal primo blocco Bitcoin, a quasi 100, per un valore di circa 4 milioni di dollari.
L’identità di Satoshi Nakamoto, scomparso alla fine del 2010 dopo aver pubblicato un white paper su Bitcoin nel 2008, è ancora oggetto di accesi dibattiti.
Se Satoshi Nakamoto è ancora vivo, anche se non si sa nemmeno se si tratti di una persona o di un gruppo, si ritiene che controlli più di 1 milione di Bitcoin, attualmente valutati quasi 50 miliardi di dollari.
Questo lo colloca tra le prime 25 persone più ricche del mondo secondo Forbes.
Sono state identificate diverse vulnerabilità nei prodotti Cisco Identity Services Engine (ISE) e Cisco ISE Passive Identity Connector (ISE-PIC) che potrebbero consentire a un utente malintenzion...
HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...
Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....
L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...
Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006