Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Fortinet 970x120px
320×100
I rivali Cinesi di Tesla.

I rivali Cinesi di Tesla.

Redazione RHC : 4 Maggio 2021 10:00

Mentre Tesla è focalizzata sulla vendita della Model 3 ai consumatori cinesi, ci sono alcune aziende cinesi che possono dare filo da torcere ad Elon Musk.

La prima è NIO, un produttore di auto elettriche che ha recentemente completato la produzione della sua vettura numero 100.000: si tratta di una unità del SUV a batteria ES8, uscita dalla catena di montaggio dell’impianto di produzione di Hefei, in Cina.


Banner 600x900 Betti Rha Cybersecurity Awareness

Cybersecurity Awareness per la tua azienda? Scopri BETTI RHC!

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel, l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Scopri di più sul corso a fumetti di Red Hot Cyber. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Un traguardo importante per la società cinese, che arriva a nove mesi di distanza dalla costruzione del SUV elettrico ES6 numero 50.000 e a 1.046 giorni dall’inizio della produzione del modello di punta EC6.

L’ES8 è un crossover leggermente più grande del rivale e-tron di Audi, con un passo di poco superiore ai 3 metri. L’inizio della produzione di questo modello risale al 2018, e da allora è sempre stato proposto in configurazione a doppio motore, trazione integrale elettrica e batteria in tre diverse capacità: la più alta raggiunge i 100 kWh, e garantisce un’autonomia attorno ai 380 chilometri. La potenza complessiva erogata dal gruppo propulsore tocca quota 643 CV, per uno scatto da 0 a 100 km/h realizzabile in 4,4 secondi. Un’accelerazione possibile grazie anche all’elevata coppia massima sprigionata dal doppio motore, che raggiunge gli 840 Nm.

Un’altra è la Xpeng, un produttore cinese di veicoli elettrici. L’azienda ha sede a Guangzhou, in cina, con uffici a Mountain View, California, negli Stati Uniti ed è quotata alla Borsa di New York.

I sostenitori iniziali includevano: il fondatore di UCWeb ed ex dirigente di Alibaba He Xiaopeng (ora Presidente di Xpeng), e Lei Jun, il fondatore di Xiaomi. Importanti investitori cinesi e internazionali includevano Alibaba, Foxconn e IDG Capital. Un ulteriore round di finanziamento nel 2018 ha visto il vicepresidente di Alibaba Joseph Tsai entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Xpeng.

B939cf 8e9df766ed1b4a5b8906dbef7f720487 Mv2
Interno della P7

Al Salone dell’Auto di Shanghai, Xpeng (oltre alle sue berline G3 e P7 elettriche), ha mostrato il suo veicolo volante elettrico Heitech che può ospitare una persona.

Il presidente di Xpeng ha detto a Yahoo Finance Live che Heitech non è solo un prototipo preparato per stupire il pubblico dei saloni automobilistici, ma presto sarà una realtà.

B939cf E95e012299164777ad9b3baf03f4c72d Mv2

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
100 anni di Intelligence italiana! Mattarella celebra il centenario del SIM al Quirinale
Di Redazione RHC - 16/10/2025

Il 15 ottobre 2025 segna un anniversario di eccezionale rilievo nella storia della sicurezza nazionale italiana: cento anni dalla nascita del Servizio Informazioni Militare (SIM), primo servizio di in...

Immagine del sito
Allarme: migliaia di siti italiani a rischio! 526.000 siti e 6.500 db in vendita nel Darkweb
Di Luca Stivali - 16/10/2025

Un nuovo post sul dark web offre l’accesso completo a migliaia di server e database MySQL appartenenti a provider italiani di hosting condiviso. Nelle ultime ore è apparso su un forum underground u...

Immagine del sito
F5 subisce una violazione di sicurezza: codice sorgente e dati sensibili rubati
Di Redazione RHC - 16/10/2025

Un grave incidente di sicurezza è stato segnalato da F5, principale fornitore di soluzioni per la sicurezza e la distribuzione delle applicazioni. Era stato ottenuto l’accesso a lungo termine ai si...

Immagine del sito
Il “Double Bind” porta al Jailbreak di GPT-5: L’AI che è stata convinta di essere schizofrenica
Di Luca Vinciguerra - 15/10/2025

Un nuovo e insolito metodo di jailbreaking, ovvero l’arte di aggirare i limiti imposti alle intelligenze artificiali, è arrivato in redazione. A idearlo è stato Alin Grigoras, ricercatore di sicur...

Immagine del sito
Microsoft Patch Tuesday col botto! 175 bug corretti e due zero-day sfruttati
Di Redazione RHC - 14/10/2025

Nel suo ultimo aggiornamento, il colosso della tecnologia ha risolto 175 vulnerabilità che interessano i suoi prodotti principali e i sistemi sottostanti, tra cui due vulnerabilità zero-day attivame...