Edge vs Chrome: Microsoft promuove il suo browser con annunci aggressivi su Bing
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2
Edge vs Chrome: Microsoft promuove il suo browser con annunci aggressivi su Bing

Edge vs Chrome: Microsoft promuove il suo browser con annunci aggressivi su Bing

Redazione RHC : 21 Settembre 2025 09:55

Microsoft ha nuovamente lanciato una campagna aggressiva per il suo browser proprietario Edge. Questa volta, il colosso del software mostra una tabella comparativa completa tra Edge e Chrome direttamente nella pagina di ricerca quando un utente tenta di scaricare il browser web di Google tramite Bing.

Secondo windowslatest, tali annunci potrebbero essere visualizzati in determinate condizioni. Ad esempio, il grafico di confronto è visibile agli utenti che hanno effettuato l’accesso a un account Microsoft con un abbonamento attivo a Microsoft 365 e Windows 11 24H2. Ciò potrebbe indicare che Microsoft sta testando i nuovi annunci su un numero limitato di abbonati.

Quando un utente ha provato a scaricare Chrome tramite Bing, è apparso un messaggio che affermava che tutto il necessario per interagire con Internet era “già presente”. Questo si riferiva ovviamente a Bing.


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Inoltre, più sotto, c’era un chiarimento che Edge “si basa sulla stessa tecnologia di Chrome, ma è più affidabile per Microsoft “. Oltre a questo, è apparso un grande banner sul lato destro della barra di ricerca, che metteva letteralmente in contrasto Edge con Chrome, rendendo il browser di Microsoft più accattivante.

Con il nuovo annuncio, Microsoft sta probabilmente suggerendo agli utenti che Edge è adatto alla visualizzazione di contenuti web, inclusi Gmail e YouTube, senza dover scaricare Chrome. I vantaggi di Edge includono la personalizzazione basata sull’intelligenza artificiale e il fatto che sia consigliato da Microsoft. È presente anche un pulsante “Scopri di più”, che gli utenti possono cliccare per saperne di più su Edge.

Se l’utente scorre la ricerca verso il basso e va alla pagina di download di Chrome, vedrà un’altra finestra pop-up che gli chiede di continuare a lavorare in Edge.

Se l’utente ignora questa finestra e sceglie di scaricare Chrome, nella parte superiore del sito web di Google apparirà un banner pubblicitario di Edge. Questo rallenterà leggermente il tempo di caricamento di Chrome e attirerà l’attenzione dell’utente, ma non impedirà l’installazione di Chrome.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

  • #pubblicità
  • bing
  • browser
  • campagna promozionale
  • chrome
  • edge
  • microsoft
  • Microsoft 365
  • Microsoft edge
  • windows 11
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dalle VPN ai desktop remoti: i bug Windows che non smettono mai di sorprendere
Di Redazione RHC - 15/12/2025

I servizi di Windows dedicati alle connessioni remote hanno da sempre rappresentato una fonte inesauribile di “soddisfazioni” per chi si occupa di sicurezza informatica, rivelando vulnerabilità d...

Immagine del sito
Donne in Cybersecurity: da Outsider a Cornerstone
Di Ada Spinelli - 15/12/2025

La scena è sempre quella: monitor accesi, dashboard piene di alert, log che scorrono troppo in fretta, un cliente in ansia dall’altra parte della call. Ti siedi, ti guardi intorno e ti rendi conto ...

Immagine del sito
Quando l’EDR diventa un cavallo di Troia: Storm-0249 abusa di SentinelOne
Di Redazione RHC - 15/12/2025

Un noto broker di accesso iniziale (IAB) denominato “Storm-0249“, ha modificato le proprie strategie operative, utilizzando campagne di phishing ma anche attacchi altamente mirati, i quali sfrutta...

Immagine del sito
WhatsApp: basta un numero di telefono per sapere quando dormi, esci o torni a casa
Di Redazione RHC - 14/12/2025

È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...