
Gli hacker hanno condiviso i dettagli di un #aereo spia #militare #canadese dopo che i suoi produttori (a quanto pare) si sono rifiutati di pagare un #riscatto informatico.
L’azienda aerospaziale #Bombardier, il cui aereo Global 6000 viene utilizzato per il sistema di spionaggio #GlobalEye di #Saab , afferma di essere stata vittima di una “#violazione della #sicurezza #informatica”.
Ciò ha visto i piani di dettaglio del sistema aereo sviluppato dalla compagnia di difesa svedese Saab, essere scaricati sul sito web oscuro #CLOP ^ _- LEAKS.
“L’analisi forense ha rivelato che le #informazioni #personali e altre informazioni riservate relative a #dipendenti, #clienti e fornitori erano compromesse”, ha affermato Bombardier in una dichiarazione.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacker #hacking
https://www.independent.co.uk/news/world/americas/hackers-spy-plane-bombardier-saab-b1807037.html?amp
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLa comunità dei criminali informatici sta rapidamente aumentando il suo interesse nel reclutare personale all’interno delle aziende. Invece di sofisticati attacchi esterni, i criminali si affidano sempre più a fonti interne, ovvero persone disposte a…
CyberpoliticaNella Virginia settentrionale, lungo quello che viene ormai definito il “corridoio dei data center”, sorgono enormi strutture senza finestre che costituiscono l’ossatura fisica della corsa statunitense all’intelligenza artificiale. Questi edifici, grandi quanto hangar industriali, assorbono…
HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…
InnovazioneIl confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…
CulturaLa cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…