Siete pronti per un 2021 terrificante?
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
320×100
Siete pronti per un 2021 terrificante?

Siete pronti per un 2021 terrificante?

Redazione RHC : 5 Gennaio 2021 07:25

L’anno 2020 ci ha regalato elezioni #USA controverse, una #crisi #economica globale e, in particolare, una #pandemia globale.

La disinformazione ha devastato la nostra capacità di discernere i fatti dalla verità, il #ransomware ha prodotto conseguenze sempre più #gravi e le fughe di #informazioni interne continuano a far aumentare le preoccupazioni sulla #privacy nonostante l’adozione delle leggi sulla privacy in tutto il mondo.

Secondo un recente studio pubblicato da #Webroot, c’è stato un aumento del 40% delle macchine abilitate per #RDP non protette a causa del drammatico passaggio al lavoro in #smartworking, e c’è stato un aumento del 2000% dei file dannosi con “Zoom” nel loro nome.

Fino al 2020, il cloud era un’opzione per la maggior parte delle organizzazioni, ma con il #COVID-19 questo passaggio è divenuto un obbligo facendoci assistere a cambiamenti sul modo in cui la #sicurezza si focalizza e su cosa si concentreranno gli #aggressori nel 2021.

Insomma, il panorama non è affatto dei migliori e non farà altro che dare ancora più pressione alla già stressata forza lavoro impiegata sulla sicurezza informatica.

Ma noi guardiamo avanti! La de-digitalization si avvicina.

#redhotcyber #cybersecurity #infosec #infosecurity

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Pornhub: esposta la cronologia dei membri Premium. Scopriamo cos’è successo
Di Luca Galuppi - 16/12/2025

Questa non è la classica violazione fatta di password rubate e carte di credito clonate.È qualcosa di molto più delicato. Il data breach che ha coinvolto Pornhub nel dicembre 2025 rappresenta uno d...

Immagine del sito
Da studenti Cisco a cyber-spie di Stato: la vera origine di Salt Typhoon
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Un recente studio condotto da SentinelLabs getta nuova luce sulle radici del gruppo di hacker noto come “Salt Typhoon“, artefice di una delle più audaci operazioni di spionaggio degli ultimi diec...

Immagine del sito
Sicurezza Wi-Fi Multilivello: La Guida Completa a Segmentazione, WPA3 e Difesa Attiva
Di Francesco Demarcus - 16/12/2025

Con l’espansione dell’Internet of Things (IoT), il numero di dispositivi connessi alle reti wireless è in continua crescita, sia nelle case che nelle aziende . Questo scenario rende la sicurezza ...

Immagine del sito
Pentesting continuo: Shannon porta il red teaming nell’era dell’AI
Di Redazione RHC - 15/12/2025

Shannon opera come un penetration tester che non si limita a segnalare vulnerabilità, ma lancia veri e propri exploit. L’intento di Shannon è quello di violare la sicurezza della tua applicazione ...

Immagine del sito
Shakerati Anonimi: L’esperienza di Giorgio e la truffa che ha divorato suo Padre
Di Redazione RHC - 15/12/2025

Salve ragazzi,mi chiamo Giorgio, ho 58 anni, lavoro da sempre come tecnico amministrativo e, nella vita, sono sempre stato quello “razionale” della famiglia. Quello che controlla i conti, che non ...