Anonymous colpisce la banca centrale Russa. 35.000 file pubblicati a breve
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Crowdstriker 970×120
TM RedHotCyber 320x100 042514
Anonymous colpisce la banca centrale Russa. 35.000 file pubblicati a breve

Anonymous colpisce la banca centrale Russa. 35.000 file pubblicati a breve

Redazione RHC : 24 Marzo 2022 11:27

Giovedì il collettivo internazionale di hacktivisti Anonymous ha affermato di aver violato la Banca centrale della Federazione Russa (la Banca di Russia).

L’account @YoutAnonTV, ha pubblicato su Twitter un post che sostiene che Anonymous ha violato la Banca centrale russa e che rilascerà oltre 35.000 file entro le prossime 48 ore con alcuni documenti di accordi segreti.

“Siamo dentro: Il collettivo #Anonymous ha violato la Banca centrale russa. Più di 35.000 file verranno rilasciati entro 48 ore con accordi segreti”


Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

si legge nel tweet, mentre la Banca centrale rilascia un comunicato nel quale dice:

“I sistemi informativi della Banca di Russia non sono stati violati in alcun modo”

Da quando Putin ha annunciato l’operazione militare “speciale” in Ucraina alla fine di febbraio, Anonymous ha violato diversi servizi legati a Mosca, comprese le piattaforme di streaming.

Ciò arriva dopo una lunga serie di attacchi informatici, alcuni semplici, come le attività di DDoS, altri più complessi. Ma sicuramente il collettivo internazionale di hacker ha deciso di sostenere l’Ucraina e “punire” la Russia per l’invasione.

Nel mentre, un tweet del profilo @Thblckrbbtworld riporta dei samples di alcuni documenti della banca centrale, riportando che “Entro 48 ore verranno rilasciati più di 35.000 file con accordi segreti.”

Oltre ad Anonymous, altri gruppi di hacker si sono uniti alle operazioni tra i quali Squad303 e Cyber ​​Partisan che hanno effettuato attacchi informatici contro obiettivi russi.

In precedenza, il collettivo internazionale di hacker aveva avvertito le società occidentali che continuano a operare in Russia, chiedendo loro di ritirarsi o rischiare di affrontare attacchi informatici alla luce dell’invasione russa dell’Ucraina.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Microsoft rilascia aggiornamenti urgenti per un bug zero-day di PLE sfruttato in Windows
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità zero-day nel driver Windows Cloud Files Mini Filter (cldflt.sys) è attualmente oggetto di sfruttamento attivo. Microsoft ha provveduto al rilascio di aggiornamenti di sicurezza urg...

Immagine del sito
Vulnerabilità critica in FortiOS e altri prodotti Fortinet: aggiornamenti urgenti
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità critica, monitorata con il codice CVE-2025-59719, riguarda le linee di prodotti FortiOS, FortiWeb, FortiProxy e FortiSwitchManager è stata segnalata da Fortinet tramite un avviso d...

Immagine del sito
Gli attacchi ransomware diminuiscono nel 2024, ma l’economia criminale rimane in espansione
Di Redazione RHC - 09/12/2025

Secondo un rapporto pubblicato di recente dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN), l’attività globale del ransomware ha raggiunto il picco nel 2023, per poi crollare nel 2024. Questo calo...

Immagine del sito
Vulnus vs. Bug: il Coaching tra maschere pirandelliane e patch di sistema
Di Daniela Linda - 09/12/2025

Siamo connessi, connessi a tutto, iperconnessi. La nostra vita professionale e sociale è scandita da deadline strettissime e da un’asticella che viene continuamente alzata, dobbiamo spingere. Ci im...

Immagine del sito
Il 12 Dicembre a Roma, il summit IISFA: Cybercrime e Intelligenza Artificiale
Di Redazione RHC - 09/12/2025

Il Centro Congressi Frentani ospiterà il 12 dicembre la conferenza “Cybercrime, Artificial Intelligence & Digital Forensics”, l’evento annuale organizzato da IISFA – Associazione Italiana...