
Redazione RHC : 13 Giugno 2022 07:00
La società statunitense Shields Health Care Group, specializzata in risonanza magnetica e diagnostica per immagini PET/TC, radiologia e servizi chirurgici ambulatoriali, ha fatto trapelare i dati di circa due milioni di persone poiché i criminali informatici hanno compromesso i suoi sistemi.
La dichiarazione ufficiale dell’azienda afferma che l’attacco è stato scoperto il 28 marzo 2022, dopodiché Shields Health Care Group ha assunto specialisti della sicurezza informatica per indagare sull’incidente.
Lo studio dei log ha mostrato che i criminali hanno avuto accesso ai sistemi dell’azienda dal 7 marzo 2022 al 21 marzo 2022 e potevano accedere a dati contenenti le seguenti informazioni sui pazienti:
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Sfortunatamente, i dati elencati possono essere utilizzati per campagne di social engineering, phishing, truffe e persino estorsioni, in quanto tali dati sono considerati estremamente sensibili.
Gli esperti osservano che il modello di business di Shields Health Care Group si basa su partnership con ospedali e centri medici, ovvero le conseguenze dell’incidente possono essere di vasta portata e interessare un totale di 56 istituzioni mediche e i loro pazienti.
Sebbene la società stessa non abbia alcun rapporto diretto con le vittime, queste devono essere informate direttamente quando l’indagine sull’incidente è completata.
Nel frattempo, Shields Health Care Group ha notificato l’incidente alle forze dell’ordine federali e alle autorità di regolamentazione statali competenti.
Shields Health Care Group ha affermato che finora non ci sono prove che le informazioni rubate siano state utilizzate in modo improprio o distribuite attraverso canali illegali.
Tuttavia, potrebbe essere ancora troppo presto per la distribuzione pubblica dei dati rubati.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...