
Il rover Curiosity della National Aeronautics and Space Administration (NASA) statunitense ha raggiunto un traguardo importante.
Il rover robotico celebra il decimo anniversario del suo atterraggio sulla superficie del Pianeta Rosso, avvenuto il 6 agosto 2012.
Un anno dopo l’atterraggio, il rover ha festeggiato il suo compleanno in un modo particolare: ha cantato la canzone Happy Birthday tra sé e sé. Negli anni successivi, la vacanza principale del robot fu completamente tranquilla, infatti il rover senza essere distratto, continuò a condurre ricerche scientifiche.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Ma quest’anno la situazione cambierà radicalmente.
Centomila tosaerba faranno gli auguri di buon compleanno al robot più solitario dell’universo.
L’azienda svedese di attrezzature per il giardinaggio ha rilasciato uno speciale aggiornamento del firmware per i robot rasaerba Automower 405X, 415X o 435X AWD, che è consigliato a tutti gli utenti di scaricare.
Quindi, a una certa ora, il tosaerba canterà Happy Birthdaw e si congratulerà con il robot rover per il suo decimo anniversario.
Negli ultimi dieci anni, Curiosity ha notevolmente ampliato la nostra comprensione di Marte attraverso le sue ricerche. Il compito principale del rover era cercare prove che il pianeta rosso fosse abitabile in passato.
Sebbene inizialmente Curiosity dovesse durare poco meno di due anni terrestri, dopo un decennio il rover ha continuato a essere in condizioni relativamente buone, abbastanza buone da continuare il suo lavoro.
Le ruote del rover hanno sviluppato alcune crepe nel tempo impiegato per coprire circa 28 km sulla superficie di Marte, ma è ancora in grado di muoversi.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…
InnovazionePier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o…