Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Elon Musk sotto accusa da una ex dirigente licenziata: Esther Crawford racconta la solitudine di Musk e le notti in ufficio

Elon Musk sotto accusa da una ex dirigente licenziata: Esther Crawford racconta la solitudine di Musk e le notti in ufficio

Redazione RHC : 29 Luglio 2023 09:59

Esther Crawford è diventata virale lo scorso anno dopo essere stata fotografata mentre dormiva sul pavimento dell’ufficio di Twitter cercando di rispettare una dura scadenza fissata da Musk. La stessa ha condiviso recentemente i suoi pensieri in un lungo post sulla piattaforma che è stata recentemente ribattezzata in X.

La Crawford si è unita a Twitter quando ha acquistato la sua startup nel 2020, ben prima che il miliardario rilevasse la piattaforma di social media con un affare da 44 miliardi di dollari l’anno scorso.

L’ex capo dello sviluppo del prodotto, che è stata licenziata a febbraio come parte di un round di 200 licenziamenti, ha dichiarato: “Elon è stranamente affascinante ed è davvero divertente. Ha anche stranezze di personalità come raccontare sempre le stesse storie e barzellette”.




Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. 
Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
 Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. 
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Crawford afferma che Musk vive all’interno di una “camera dell’eco” ed è sorpresa “dalla sua disponibilità a bruciare così tanto” in un lungo post su Twitter, ora noto come X. Nel post riporta la cultura del lavoro su Twitter prima dell’acquisizione e dopo, lavorando a stretto contatto con Musk. 

Ha anche condiviso un video di 14 minuti che parla della sua esperienza.

Ha rivelato che Musk è un ragazzo “affascinante” e “divertente“, ma la sua personalità e il suo comportamento “possono trasformarsi in un centesimo passando dall’eccitazione all’ira”. Quindi, era difficile per i dipendenti leggere il suo stato d’animo. Avevano paura di lui ogni volta che venivano convocati per un incontro o dovevano dargli notizie negative.

Parlando della sua tecnica decisionale, Crawford ha rivelato che gli piace seguire il suo istinto piuttosto che fare affidamento su dati o competenze. Ha scritto: “Questo è stato particolarmente frustrante per me poiché credevo di avere un’utile conoscenza istituzionale che potesse aiutarlo a prendere decisioni migliori. Invece, sondava Twitter, chiedeva a un amico o addirittura chiedeva consigli sul prodotto al suo biografo.

L’ex capo di Twitter Blue ha anche affermato che Musk sembrava abbastanza solo perché “il suo tempo e le sue energie erano così puramente dedicati al lavoro”. Ha aggiunto: “Il denaro e la fama possono creare prigioni psicologiche che possono peggiorare le condizioni di salute mentale”.

Nel frattempo, Musk sembrava riporre più fiducia nei feedback casuali e nei sondaggi su Twitter che nei suoi dipendenti che stavano lavorando per risolvere i problemi. Ha detto: “La sua audacia, passione e narrazione sono stimolanti, ma la sua mancanza di processo ed empatia è dolorosa”.

Tuttavia, non ha nemmeno tirato pugni sulla gestione precedente, definendola “gonfia” e “morbida e autorizzata” in cui “i team potevano passare mesi a creare una funzionalità che poi all’ultimo minuto veniva uccisa per essere troppo rischioso.

Musk ha recentemente eliminato l’iconico logo Twitter Bluebird, sostituendolo con una X bianca. Ha affermato di voler creare una super app ispirata al WeChat cinese che offra messaggistica e pagamenti oltre ai social media.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Lombardia nel mirino! Attenzione ai messaggi di phishing averte la Polizia Postale
Di Redazione RHC - 11/10/2025

Un’ondata di messaggi di phishing sta colpendo in questi giorni numerosi cittadini lombardi. Le email, apparentemente inviate da una società di recupero crediti, fanno riferimento a presunti mancat...

Zero-Day in Oracle E-Business Suite sotto attacco: Clop Sfrutta il CVE-2025-61882
Di Redazione RHC - 10/10/2025

La scorsa settimana, Oracle ha avvisato i clienti di una vulnerabilità zero-day critica nella sua E-Business Suite (CVE-2025-61882), che consente l’esecuzione remota di codice arbitrario senza aute...

Gli hacker etici italiani primi sul podio all’European Cybersecurity Challenge 2025
Di Redazione RHC - 09/10/2025

Dal 6 al 9 ottobre 2025, Varsavia è stata teatro della 11ª edizione della European Cybersecurity Challenge (ECSC). In un confronto serrato tra 39 team provenienti da Stati membri UE, Paesi EFTA, can...

1000 POS di negozi USA e UK violati e messi all’asta: “accesso totale” a 55.000 dollari
Di Redazione RHC - 09/10/2025

Un nuovo annuncio pubblicato su un forum underground è stato rilevato poco fa dai ricercatori del laboratorio di intelligence sulle minacce di Dark Lab e mostra chiaramente quanto sia ancora attivo e...

Allenza tra gruppi ransomware: LockBit, DragonForce e Qilin uniscono le forze
Di Redazione RHC - 09/10/2025

Tre importanti gruppi di ransomware – DragonForce, Qilin e LockBit – hanno annunciato un’alleanza. Si tratta essenzialmente di un tentativo di coordinare le attività di diversi importanti opera...