
Redazione RHC : 24 Gennaio 2024 12:09
Il browser web Google Chrome per Mac e Windows riceverà presto una serie di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Tra questi: la generazione di immagini direttamente nella barra di ricerca del browser, l’organizzazione intelligente delle schede e le impostazioni flessibili dei temi, nonché un assistente nella scrittura di testi su Internet, ad esempio nei forum, nelle recensioni online e in altri spazi pubblici.
Quest’ultima è molto simile a una funzionalità già disponibile nell’app di ricerca AI sperimentale SGE (Search Generative Experience) di Google. Questo consente agli utenti di ottenere aiuto nella composizione di e-mail di varia lunghezza e tono, più formali o più casual.
Con la nuova funzionalità di creazione di immagini AI, l’utente può inserire una query che indica il tipo di immagine che desidera ricevere. SGE restituirà quattro risultati, dopodiché ciascuno potrà essere salvato o modificato. Questa funzionalità si basa sul modello di conversione da testo a immagine Imagen di Google .

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Lo strumento Help Me Write integrato di Chrome offre assistenza nella scrittura di recensioni aziendali, inviti a feste o richieste formali come affitti di case per le vacanze.
Per accedere a questa funzione, fare clic con il tasto destro del mouse sul campo di testo e selezionare l’opzione appropriata. L’utente deve solo iniziare a scrivere poche parole, dopodiché l’intelligenza artificiale di Google si unirà alla composizione del testo.

Con il nuovo organizzatore di schede, Chrome chiederà automaticamente all’utente di creare gruppi basati su schede già aperte. Suggerirà nomi ed emoji per renderli più facili da trovare.
Questa funzione sarà utile per gli acquisti online, la ricerca, la pianificazione dei viaggi e altre attività.

Un’altra innovazione è la generazione di temi personalizzati per il browser utilizzando un modello text-to-image simile a quello introdotto nei dispositivi Android 14 e Pixel.
Gli utenti potranno creare temi scegliendo un soggetto, uno stato d’animo, uno stile visivo e un colore tramite l’opzione Crea con AI. Tale opzione sarà presente nel pannello delle impostazioni di Chrome.

Mentre alcune funzionalità non arriveranno in Chrome fino al mese prossimo, altre, come l’organizzatore di schede e il creatore di temi AI, verranno implementate nei prossimi giorni con il rilascio della versione 121 di Chrome. Resta da vedere la federazione.
Google ha inoltre annunciato che Chrome continuerà a implementare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico durante tutto l’anno, inclusa l’integrazione con il modello LLM di Gemini per semplificare la navigazione web.
Redazione
Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...

L’ecosistema del cybercrimine russo è entrato in una fase di profonda mutazione, innescata da una combinazione di fattori: una pressione internazionale senza precedenti da parte delle forze dell’...

I ricercatori della sicurezza hanno scoperto delle vulnerabilità in un sito web della FIA che conteneva informazioni personali sensibili e documenti relativi ai piloti, tra cui il campione del mondo ...

Il 21 ottobre 2025, un gruppo internazionale di ricercatori provenienti da 29 istituzioni di prestigio – tra cui Stanford University, MIT e Università della California, Berkeley – ha completato u...

Nella giornata di oggi, migliaia di utenti Fastweb in tutta Italia hanno segnalato problemi di connessione alla rete fissa, con interruzioni improvvise del servizio Internet e difficoltà a navigare o...