La CIA è in possesso di materiale classificato proveniente dai laboratori di virologia di Wuhan.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125
Fortinet 320x100px
La CIA è in possesso di materiale classificato proveniente dai laboratori di virologia di Wuhan.

La CIA è in possesso di materiale classificato proveniente dai laboratori di virologia di Wuhan.

7 Agosto 2021 22:25

Secondo la CNN, gli Stati Uniti hanno avuto accesso ai dati genetici di 22.000 virus contenuti in un laboratorio di Wuhan.

Una fonte della CNN ha sottolineato che i servizi di intelligence americani potrebbero ottenere l’accesso a informazioni classificate attraverso attività di hacking sul cloud. I laboratori che fanno questo tipo di ricerche, sono generalmente collegati ad architetture on-cloud.

Secondo quanto riferito, ci vorrà molto tempo per decifrare i dati, nonostante il fatto che venga utilizzato un supercomputer per questo scopo. Il processo di analisi delle informazioni ricevute è complicato anche dal fatto che le note di accompagnamento sono redatte in lingua cinese.

Infatti, trovare traduttori “tecnici” in questo campo non è un compito affatto facile.

Questo genere di specialisti, devono essere degli ottimi biologi, la cui lealtà, il servizio di intelligence degli Stati Uniti non dovrà mettere in discussione, ed essere in grado di tradurre testi complessi in questo settore.

Washington ha avviato un lavoro su larga scala per dimostrare che è Pechino la responsabile della pandemia di coronavirus.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
RCE in HPE OneView: 10 su 10! Aggiornamenti urgenti per il Cloud e i Data Center
Di Redazione RHC - 18/12/2025

La sicurezza informatica è un tema che non scherza, specialmente quando si parla di vulnerabilità che possono compromettere l’intero sistema. Ebbene, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha appena lan...

Immagine del sito
Allerta critica CISA! Tre nuovi bug sfruttati attivamente: Cisco, SonicWall e ASUS nel mirino
Di Redazione RHC - 18/12/2025

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha diramato un’allerta critica includendo tre nuove vulnerabilità nel suo catalogo delle minacce informatiche sfruttate (KEV), evidenziand...

Immagine del sito
Backdoor invisibile nei Cisco Secure Email: quando la patch non basta più
Di Redazione RHC - 18/12/2025

Quando si parla di sicurezza informatica, è normale pensare a un gioco costante tra chi attacca e chi difende. E in questo gioco, le vulnerabilità zero-day sono il jackpot per gli hacker criminali. ...

Immagine del sito
Linee Rosse e Limiti Etici nell’OSINT: Quando la Ricerca Oltrepassa il Confine della Legalità
Di Alexandro Irace - 17/12/2025

L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...

Immagine del sito
La psicologia delle password. Non proteggono i sistemi: raccontano le persone
Di Simone D'Agostino - 17/12/2025

La psicologia delle password parte proprio da qui: cercare di capire le persone prima dei sistemi. Benvenuti in “La mente dietro le password”, la rubrica che guarda alla cybersecurityda un’angol...