
Redazione RHC : 28 Luglio 2021 09:45
Delle restrizioni nella possibilità di acquistare alcuni potenti modelli di computer attendono i residenti di un certo numero di stati americani a causa delle nuove norme adottate negli Stati Uniti.
Dal 1 luglio 2021, negli Stati Uniti, per alcuni stati è entrato in vigore un nuovo regolamento relativo al consumo energetico di vari dispositivi, compresi i PC. E a causa loro, i residenti di questi stati non saranno in grado di acquistare alcuni modelli particolarmente produttivi.
La decisione si applica a California, Colorado, Hawaii, Oregon, Vermont e Washington a causa della nuova legge sull’energia che è stata approvata di recente.
Le restrizioni si applicano agli assemblaggi e ai monoblocchi già pronti, ma non influiscono sui singoli componenti di gioco: è comunque possibile acquistarli separatamente e quindi assemblare la configurazione desiderata in modo autonomo.
Secondo quanto riferito, Dell ha già annunciato che smetterà di vendere i suoi potenti computer da gioco in sei stati degli Stati Uniti.
Si prevede che la stessa posizione verrà anche introdotta da Acer.
Va notato che dal 9 dicembre, oltre a computer fissi, laptop e sistemi di gioco mobile, saranno inclusi nell’elenco dei dispositivi vietati, anche i monitor con un frame rate elevato e i laptop con più display.
Insomma, dopo il giro di vite sul mining delle criptovalute per l’eccessivo consumo di risorse elettriche, ecco che si inizia a parlare di consumo energetico sui computer.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...