Redazione RHC : 6 Settembre 2023 17:55
Peter Zatko, uno dei primi hacker etici statunitensi riconosciuti, meglio conosciuto con lo pseudonimo di “Mudge“, assume a partire da questa settimana la carica di Senior Technical Advisor per la US Cybersecurity and Infrastructure Agency (CISA).
Jen Easterly, direttrice del CISA, ha diffuso la notizia sul suo X, sottolineando di essere molto contenta di accogliere il leggendario hacker nel suo team. Si prevede che Zatko aiuterà in modo significativo l’agenzia a lavorare sull’iniziativa “Secure by Design” .
SUPER PUMPED to welcome O.G. Hacker @dotMudge to Team @CISAgov to help advance #SecureByDesign! https://t.co/iq4INxzBPr pic.twitter.com/mKE7npAtVL
— Jen Easterly🛡️ (@CISAJen) September 5, 2023
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
Zatko viene spesso definito un informatore, e per una buona ragione.
Una delle sue ultime rivelazioni è stata la debole protezione di Twitter, che l’hacker ha riportato alle autorità competenti nell’agosto dello scorso anno nella sua denuncia di 84 pagine.
Zatko ha poi accusato la leadership di Twitter di aver deliberatamente ingannato il pubblico riguardo alla “sicurezza, privacy e integrità della piattaforma”. Allo stesso tempo, ha affermato che la società ha ignorato i tentativi da parte di governi stranieri di infiltrarsi, controllare e censurare le operazioni interne di Twitter.
L’hacker ha lavorato presso Rapid7 , Twitter, Google e il DARPA. Sotto lo pseudonimo di Mudge era anche ampiamente conosciuto come membro delle famose comunità di hacker L0pht e del gruppo di hacker Cult of the dead Cow, del quale abbiamo parlato innumerevoli volte.
In una discussione sul post di Easterly, molti ricercatori e altri coinvolti nella sicurezza informatica si congratulano con l’hacker e sottolineano che questa sarà una collaborazione reciprocamente vantaggiosa sia per la CISA che per lo stesso Zatko.
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...
Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...
Manuel Roccon, leader del team etico HackerHood di Red Hot Cyber, ha realizzato una dettagliata dimostrazione video su YouTube che espone in modo pratico come funziona CVE-2025-8088 di WinRAR. Il vide...
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...
Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...