Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Venduto per 800.000 dollari il manuale autografato da Steve Jobs dell’Apple 2.

Redazione RHC : 26 Agosto 2021 16:12

  


Steve Wozniak e l’Apple 2

Avevamo parlato di recente dell’asta di un Apple 1 conservato perfettamente e funzionante, di proprietà di Roger Wagner, acquistato dall’amico di Steve Wozniak, al Vintage Computer Festival in California, negli Stati Uniti nel 2002. In un’altra asta, il manuale dell’Apple 1 venne ceduto a 450.000 dollari, ma sembra che ora le cifre siano raddoppiate per il suo successore, il manuale dell’Apple 2.

Infatti, computer della Mela prodotto 41 anni fa e firmato da Steve Jobs, è stato venduto all’asta per 800.000 dollari. L’acquirente è Jim Irsay, proprietario degli Indianapolis Colts, squadra professionistica di football americano della National Football League. Il manuale di 196 pagine è siglato sia da Jobs che dal secondo CEO dell’azienda, Mike Markkula, e risale a tre anni dopo il rilascio del dispositivo, nel 1977.

“Julian, la tua generazione è la prima a crescere con i computer. Vai a cambiare il mondo! Steven Jobs, 1980”, scrisse il defunto fondatore del colosso americano, a 25 anni. Il Julian in questione è Julian Brewer, figlio di un ex distributore di prodotti Apple nel Regno Unito, che ricevette la visita di Jobs e di Markkula durante una campagna di promozione nel Paese.

Apple II si dimostrò un prodotto molto importante per il mercato dei computer, visto che si pose tra i primi rivolti al consumatore tradizionale e non solo alle aziende.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.