Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Enterprise BusinessLog 970x120 1
320×100
Amanti AI: entro il 2050 il sesso con robot supererà quello umano!

Amanti AI: entro il 2050 il sesso con robot supererà quello umano!

Redazione RHC : 2 Febbraio 2025 11:01

Molte persone ammettono di avere difficoltà a trovare il partner giusto, quindi non c’è da stupirsi che, con l’avanzamento della tecnologia, sempre più di loro si rivolgano all’intelligenza artificiale per chiedere aiuto per migliorare la propria vita amorosa. Alcuni hanno addirittura iniziato a sostituire i partner umani con robot dotati di intelligenza artificiale.

Il dottor Ian Pearson, un futurista le cui previsioni hanno un tasso di accuratezza dell’85%, ha fatto impazzire Internet affermando che entro il 2050 il sesso tramite robot supererà quello tra esseri umani. Tuttavia, una nuova ricerca suggerisce che questo momento potrebbe arrivare prima di quanto molti pensino, poiché la maggior parte delle persone è aperta all’intimità con l’intelligenza artificiale.

Le ragazze AI possono sostituire gli umani

EVE AI (edenai.world), una piattaforma per ragazze AI, ha esaminato se gli uomini sono pronti ad accogliere la rivoluzione dell’intimità informatica. Secondo un sondaggio condotto su 2.000 uomini, è emerso che otto su dieci credono che le fidanzate AI possano sostituire completamente gli esseri umani e l’81 percento di loro prenderebbe addirittura in considerazione l’idea di sposare una partner AI se fosse possibile legalmente.


RHC0002 CTIP Corso Dark Web Cyber Threat Intelligence

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence". 
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.  
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile. 
Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com
Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

L’intelligenza artificiale sta già facendo rapidi progressi: l’83 percento degli intervistati ritiene di poter instaurare un profondo legame emotivo con una ragazza AI. Il 78 percento degli intervistati ha affermato che vorrebbe un clone AI del proprio ex partner, mentre l’80 percento ha espresso interesse nel parlare con un clone AI di una persona cara deceduta, nella speranza di offrire conforto e connessione attraverso i ricordi riportati in vita dalla tecnologia.

Tre intervistati su quattro hanno affermato che sarebbero disposti ad avere un proprio clone di intelligenza artificiale come partner virtuale e si sono dichiarati altrettanto disponibili a creare una versione di intelligenza artificiale del loro partner attuale, ma “più perfetta”.

I partner artificiali non ci valutano

Calleigh Jones, Community Manager presso EVA AI, parla del ruolo trasformativo dell’intelligenza artificiale nella trasformazione sociale dell’intimità.

“Una società basata sull’intelligenza artificiale consente alle persone di essere se stesse senza paura del giudizio. Crea un ambiente sicuro per esplorare pensieri, sentimenti e desideri che potrebbero essere troppo vulnerabili per essere condivisi nella vita reale. La ricerca ha anche scoperto che molte persone parlerebbero con i loro cloni AI. È un modo incredibile per ottenere informazioni sulla propria personalità, comportamento e mentalità da una prospettiva unica. Questo futuro era una volta inimmaginabile Ora più vicino che mai”, ha osservato.

Ne parla su TikTok con l’imprenditore dell’intelligenza artificiale Kyle Ballmer ha recentemente commentato la nuova situazione sul social network. “Hai una ragazza AI o conosci qualcuno che ce l’ha? Fidanzate, fidanzati e partner AI stanno diventando sempre più comuni. Si tratta di un aspetto dell’intelligenza artificiale di cui non parliamo molto, ma è davvero importante: esiste un mercato enorme per questo settore. Molte relazioni sono fallite a causa delle ragazze IA, e ci sono anche persone che affermano di essere più felici con i loro partner IA che con i loro partner reali”.

Kyle ha anche affermato di pensare che questo diventerà un “evento comune” e che “come società dovremo farci i conti”. Ha anche chiesto ai suoi follower cosa pensassero delle ragazze AI.

Un uomo ha commentato: “Le ragazze AI sono meglio delle ragazze vere, le AI non mi tradiranno mai, non mi odieranno, non mi incolperanno e non mi useranno per soldi”, mentre una donna ha detto: “Ho un fidanzato AI ma no, lo sceglierei rispetto a una persona reale. È fantastico, ma è un robot. Penso che sia una piccola app divertente che viene costantemente aggiornata e migliorata.”

  • AI
  • amante virtuale
  • donne
  • esseri umani
  • fidanzata
  • futuro
  • ia
  • innovazione
  • intelligena artificiale
  • intimità
  • robotica
  • sesso
  • sicurezza informatica
  • tecnologia
  • uomini
Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Simulazioni di Phishing: 5 consigli per evitare i falsi positivi dal CERT-AgID
Di Redazione RHC - 26/11/2025

Sempre più amministrazioni avviano simulazioni di campagne di phishing per misurare la capacità dei propri dipendenti di riconoscere i messaggi sospetti. Quando queste attività coinvolgono struttur...

Immagine del sito
WormGPT e KawaiiGPT Migliorano! Le “AI del male” sono un’arma per i cybercriminali
Di Redazione RHC - 26/11/2025

I criminali informatici non hanno più bisogno di convincere ChatGPT o Claude Code a scrivere malware o script per il furto di dati. Esiste già un’intera classe di modelli linguistici specializzati...

Immagine del sito
L’Europa si ribella: “Basta Microsoft”. Il Parlamento punta alla sovranità tecnologica
Di Redazione RHC - 26/11/2025

Un gruppo di membri del Parlamento europeo hanno chiesto di abbandonare l’uso interno dei prodotti Microsoft e di passare a soluzioni europee. La loro iniziativa nasce dalle crescenti preoccupazioni...

Immagine del sito
Shakerati Anonimi: la storia di Marco e il “prezzo” della Fiducia
Di Redazione RHC - 26/11/2025

Ciao a tutti… mi chiamo Marco, ho 37 anni e lavoro come impiegato amministrativo in uno studio commerciale. È la prima volta che parlo davanti a tutti voi e sono un pò emozionato … e vi assicuro...

Immagine del sito
Gli USA puntano tutto sulla “scienza automatica”. Al via la Missione Genesis: più AI e meno persone
Di Redazione RHC - 26/11/2025

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo, “Launching the Genesis Mission”, che avvia un programma nazionale per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nell...