Una mostra permanente di 323 Apple è in corso di allestimento.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
TM RedHotCyber 970x120 042543
320x100 Itcentric
Una mostra permanente di 323 Apple è in corso di allestimento.

Una mostra permanente di 323 Apple è in corso di allestimento.

Redazione RHC  22 Maggio 2021 14:25

Non c’è dubbio che la Apple sia un’azienda che preferisce guardare avanti piuttosto che indietro e non ha mai mostrato alcun interesse a fornire un museo ai suoi numerosi appassionati nel corso degli anni.

In effetti, quasi l’unica volta che abbiamo sentito un dirigente Apple ricordare il passato, è stato in omaggio al defunto e leggendario co-fondatore dell’azienda Steve Jobs da parte del CEO Tim Cook.

Anche se non c’è dubbio che gli omaggi a Steve Jobs rientrino in una categoria completamente diversa dalla storia dei prodotti Apple, il fatto che così tanti cimeli Apple siano molto richiesti, suggerisce che molti fan di Apple sarebbero felici qualora l’azienda mettesse in mostra il suo passato affascinante.

Fortunatamente, anche se Apple rimane in silenzio su tali questioni, ci sono altri gruppi di appassionati di Apple che sono più che disposti a riempire il vuoto.

Lo sviluppatore di software MacPaw ha annunciato che un nuovo museo Apple aprirà a Kiev, in Ucraina, sottolineando che l’Europa orientale ha una vivace comunità di fan e collezionisti di Apple, anche se in una precedente mostra aperta al pubblico, a Praga, molti degli articoli sono stati rubati all’inizio di quest’anno.

Il nuovo Apple Museum è in realtà una conseguenza di una collezione più piccola che MacPaw ha aperto privatamente nei suoi uffici nel 2017, con diversi prodotti ottenuti da Tekserve di New York. Tuttavia, la società di sviluppo ha recentemente acquistato una collezione unica di ulteriori prodotti Apple da un collezionista privato in Polonia, portando il totale a 323 prodotti Apple che saranno presto in mostra al pubblico presso la sede principale di MacPaw.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Linee Rosse e Limiti Etici nell’OSINT: Quando la Ricerca Oltrepassa il Confine della Legalità
Di Alexandro Irace - 17/12/2025

L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...

Immagine del sito
La psicologia delle password. Non proteggono i sistemi: raccontano le persone
Di Simone D'Agostino - 17/12/2025

La psicologia delle password parte proprio da qui: cercare di capire le persone prima dei sistemi. Benvenuti in “La mente dietro le password”, la rubrica che guarda alla cybersecurityda un’angol...

Immagine del sito
Se pensavi che la VPN servisse a proteggerti… ripensaci!
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Le estensioni del browser sono da tempo un modo comune per velocizzare il lavoro e aggiungere funzionalità utili, ma un altro caso dimostra con quanta facilità questo comodo strumento possa trasform...

Immagine del sito
Supply Chain. Aggiornavi Notepad++ e installavi malware: cosa è successo davvero
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Una nuova versione, la 8.8.9, del noto editor di testo Notepad++, è stata distribuita dagli sviluppatori, risolvendo una criticità nel sistema di aggiornamento automatico. Questo problema è venuto ...

Immagine del sito
Pornhub: esposta la cronologia dei membri Premium. Scopriamo cos’è successo
Di Luca Galuppi - 16/12/2025

Questa non è la classica violazione fatta di password rubate e carte di credito clonate.È qualcosa di molto più delicato. Il data breach che ha coinvolto Pornhub nel dicembre 2025 rappresenta uno d...