Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Apple promette la Traduzione Simultanea. Gli AirPods avranno una tecnologia alla Star Trek

Redazione RHC : 14 Marzo 2025 18:34

Apple prevede di introdurre una funzione di traduzione simultanea nelle cuffie AirPods, secondo le informazioni provenienti da fonti Bloomberg. La nuova funzionalità consentirà agli utenti di comunicare con gli stranieri in tempo reale, senza bisogno di dispositivi aggiuntivi.

La tecnologia verrà introdotta come parte di un aggiornamento software degli AirPods, previsto per la fine dell’anno. Secondo quanto riportato da fonti anonime, la funzionalità sarà integrata in iOS 19, il prossimo aggiornamento del sistema operativo per i dispositivi mobili Apple.

Vale la pena notare che le cuffie della concorrenza, come le Google Pixel Buds, offrono una funzionalità simile da diversi anni. Anche Apple stessa ha presentato la propria app di traduzione Translate per iPhone nel 2020.

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Nonostante ciò, l’innovazione promette di offrire agli utenti di AirPods un’esperienza che ricorda la tecnologia di Star Trek. La funzionalità funzionerà in questo modo: se un madrelingua inglese ascolta qualcuno che parla spagnolo, l’iPhone tradurrà il discorso e lo trasmetterà in inglese agli AirPods dell’utente.

Allo stesso tempo, le parole dell’utente di lingua inglese verranno tradotte in spagnolo e riprodotte tramite l’iPhone. Un portavoce di Apple con sede a Cupertino, California, ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni.

La nuova funzionalità fa parte di un importante aggiornamento software Apple che include anche modifiche a macOS. Si prevede che iOS 19 apporterà miglioramenti alla tecnologia di traduzione, che andranno oltre gli AirPods.

Apple continua a migliorare gli AirPods senza richiedere la sostituzione dei dispositivi. L’anno scorso, l’azienda ha aggiunto funzionalità per la salute dell’udito agli AirPods Pro di seconda generazione. Sono in fase di sviluppo anche nuove versioni delle cuffie, tra cui le AirPods Pro di terza generazione e un modello con telecamere dotate di intelligenza artificiale per analizzare l’ambiente circostante.

Si prevede che i dettagli dell’aggiornamento verranno svelati durante la conferenza annuale WWDC nell’estate del 2025.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

RediShell: una RCE da score 10 vecchia di 13 anni è stata aggiornata in Redis
Di Redazione RHC - 07/10/2025

Una falla critica di 13 anni, nota come RediShell, presente in Redis, permette l’esecuzione di codice remoto (RCE) e offre agli aggressori la possibilità di acquisire il pieno controllo del sistema...

L’Italia nel mondo degli Zero Day c’è! Le prime CNA Italiane sono Leonardo e Almaviva!
Di Massimiliano Brolli - 06/10/2025

Se n’è parlato molto poco di questo avvenimento, che personalmente reputo strategicamente molto importante e segno di un forte cambiamento nella gestione delle vulnerabilità non documentate in Ita...

Apple nel mirino? Presunta rivendicazione di data breach da 9 GB su Darkforums
Di Inva Malaj - 05/10/2025

Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...

SoopSocks: il pacchetto PyPI che sembrava un proxy ma era una backdoor per Windows
Di Antonio Piazzolla - 04/10/2025

La storia di SoopSocks è quella che, purtroppo, conosciamo bene: un pacchetto PyPI che promette utilità — un proxy SOCKS5 — ma in realtà introduce un impianto malevolo ben orchestrato. Non stia...

L’informatica non è più una carriera sicura! Cosa sta cambiando per studenti e aziende
Di Redazione RHC - 04/10/2025

Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...