
Redazione RHC : 21 Aprile 2021 06:40
Manhunt, un popolare servizio di incontri gay, ha subito una violazione dei dati che potrebbe aver messo i suoi utenti a rischio di esposizione.
Manhunt, lanciato nel 2001 (che afferma di essere il più grande sito di chat e incontri gay al mondo), è stato colpito da una violazione dei dati che ha esposto informazioni sensibili.
ManHunt ha scoperto il 2 marzo che un hacker aveva ottenuto l’accesso al suo database e aveva scaricato i nomi utente, gli indirizzi e-mail e le password per un sottoinsieme di utenti.
In risposta, Manhunt ha reimpostato le password degli account interessati e ha chiamato esperti di terze parti per verificare se gli hacker avessero acquisito persistenza e quindi avere un accesso ai loro sistemi.
Il sito ha affermato di non aver trovato prove che le immagini, i messaggi e i dettagli del profilo degli utenti siano stati hackerati (il che è sicuramente un enorme sollievo) e ha sottolineato che poiché non trasmette o memorizza alcuna informazione sulla carta di pagamento, tali dettagli non sono stati esposti.
Esiste anche il pericolo che un utente malintenzionato possa sfruttare gli indirizzi e-mail degli utenti di Manhunt per inviare attacchi di phishing.
Inoltre, un ricattatore potrebbe setacciare il database di utenti e tentare di estorcere denaro a coloro che preferirebbero che la loro appartenenza a un sito del genere non fosse resa pubblica o condivisa con il datore di lavoro o la famiglia.
I siti di incontri hanno avuto un record negativo quando si tratta della loro sicurezza online.
Sicuramente la massiccia violazione del sito Web di Ashley Madison ha avuto conseguenze più nefaste, portato alcuni utenti a togliersi la vita.
Redazione
I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...