Mercury: il gruppo hacker Iraniano che sfrutta attivamente Zerologon.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x120
Enterprise BusinessLog 320x200 1
Mercury: il gruppo hacker Iraniano che sfrutta attivamente Zerologon.

Mercury: il gruppo hacker Iraniano che sfrutta attivamente Zerologon.

Redazione RHC : 6 Ottobre 2020 06:24

#Microsoft ha dichiarato lunedì che gli #hacker iraniani sponsorizzati dallo stato stanno attualmente sfruttando la vulnerabilità di #Zerologon in campagne di #hacking.

Gli attacchi consentirebbero agli hacker di impossessarsi dei server noti come controller di #dominio (#DC), che nella maggior parte delle reti aziendali consentirebbero agli intrusi di ottenere il pieno controllo dei loro #obiettivi.

Gli attacchi degli hacker iraniani sono stati rilevati dal #Threat Intelligence Center (#MSTIC) di Microsoft e risultano in corso da almeno due settimane, ha affermato oggi la società in un breve tweet.

Il MSTIC ha collegato gli attacchi ad un gruppo di hacker iraniani denominato #MERCURY, ma che sono ampiamente conosciuti sotto il loro nome di #MuddyWatter.

Si ritiene che il gruppo sia collegato al #governo iraniano e lavora su ordine del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche, il principale servizio di #intelligence militare dell’Iran.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime

https://www.zdnet.com/google-amp/article/microsoft-says-iranian-hackers-are-exploiting-the-zerologon-vulnerability/

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
WhatsApp: basta un numero di telefono per sapere quando dormi, esci o torni a casa
Di Redazione RHC - 14/12/2025

È stato rilasciato uno strumento che consente il monitoraggio discreto dell’attività degli utenti di WhatsApp e Signal utilizzando solo un numero di telefono. Il meccanismo di monitoraggio copre o...

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...