Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Tor Browser e poi così tanto sicuro?

Redazione RHC : 28 Maggio 2022 08:00

“Ti consigliamo di non utilizzare Tails OS prima della versione 5.1 se utilizzi Tor Browser per lavorare con informazioni riservate (password, messaggi privati, dati personali, ecc.)”

hanno affermato gli sviluppatori del progetto in un avviso emesso questa settimana.

L’avviso è arrivato dopo aver corretto due vulnerabilità 0day nel browser Firefox, una versione modificata che funge da base per il browser Tor. Le CVE-2022-1802 e CVE-2022-1529 sono vulnerabilità utilizzate per eseguire codice JavaScript su dispositivi con versioni vulnerabili di Firefox, Firefox ESR e Thunderbird.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

“Ad esempio, se visiti un sito dannoso dove l’attaccante lo controlla, esso può accedere alla password o ad altre informazioni riservate che invii ad altri siti all’interno della stessa sessione di Tails”

hanno affermato gli sviluppatori in un messaggio.

Tuttavia, i browser Tor con le massime restrizioni abilitate , così come il client di posta Thunderbird, non sono interessati dalle vulnerabilità, poiché JavaScript è disabilitato. Inoltre, la vulnerabilità non viola l’anonimato e la protezione crittografica incorporata nel browser.

Gli sviluppatori hanno promesso di correggere le vulnerabilità nel loro sistema operativo solo il 31 maggio, poiché il team non ha avuto l’opportunità di pubblicare prima una versione di emergenza.

Entrambe le vulnerabilità in Firefox sono state scoperte al Vancouver Pwn2Own 2022 dal ricercatore di sicurezza Manfred Pohl che ha violato Mozilla Firefox in soli 8 secondi

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Sei Davvero Umano? Shock su Reddit: migliaia di utenti hanno discusso con dei bot senza saperlo

Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...

GPU sotto sorveglianza! l’America vuole sapere dove finiscono le sue GPU e soprattutto se sono in Cina

Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...

Qilin domina le classifiche del Ransomware! 72 vittime solo nel mese di aprile 2025!

Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...

Play Ransomware sfrutta 0-Day in Windows: attacco silenzioso prima della patch di aprile 2025

Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...

Allarme AgID: truffe SPID con siti altamente attendibili mettono in pericolo i cittadini

È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...