
Il ministro della Giustizia tedesco Marko Buschmann ha affermato che Telegram, come altre società informatiche, è obbligata a nominare un rappresentante ufficiale per risolvere le questioni legali nel paese, oltre a creare un meccanismo per la notifica di contenuti illegali.
Secondo Bushman, Telegram non ha rispettato i requisiti legali fino ad oggi. Ecco perché le autorità del Paese hanno già più volte avviato l’emissione di una sanzione alla società.
“Se il prossimo tentativo di consegnare la notifica fallisce, il passo successivo sarà una notifica pubblica. Dopodiché, possiamo imporre una sanzione pecuniaria. Le nostre leggi prevedono milioni di multe”
ha affermato il ministro.
Ora le autorità tedesche stanno inviando richieste negli Emirati Arabi Uniti, dove ha sede Telegram.
Ma, secondo loro, le lettere non arrivano affatto al destinatario.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La popolare app video TikTok si è trovata al centro di un nuovo scandalo per violazioni delle normative europee sulla protezione dei dati. È stato scoperto che il servizio traccia le attività degli utenti non…

L’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ammesso che il suo account Telegram è stato hackerato, sebbene il suo dispositivo non sia stato compromesso. Ha fatto l’annuncio in seguito alle segnalazioni di un iPhone hackerato…

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Nel 2025, gli hacker nordcoreani hanno rubato la cifra record di 2 miliardi di dollari in criptovalute, il 51% in più rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di attacchi è diminuito, mentre i danni sono…