
Redazione RHC : 28 Agosto 2022 20:35
DuckDuckGo ha aperto il suo servizio di protezione e-mail a chiunque desideri ottenere il proprio indirizzo e-mail @duck[.]com.
Il servizio gratuito è stato lanciato in versione beta chiusa a luglio 2021 e, sebbene sia ancora in fase di test, la società Internet era sicura che fosse giunto il momento di renderlo disponibile al pubblico.
Allo stesso tempo, DuckDuckGo sta introducendo nuove funzionalità che migliorano il sistema anti-tracciamento del servizio di posta elettronica, la funzionalità di risposta diretta e la crittografia intelligente dei collegamenti incorporati.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Si chiama “Email Protection” è la soluzione di recapito e-mail dedicata di DuckDuckGo che rimuove le e-mail dagli annunci e dai tracker di profilo prima che raggiungano la normale casella di posta dell’utente.
Quando ricevono e-mail, gli utenti vedranno anche un breve rapporto su quanti follower sono stati rimossi, quali aziende erano responsabili dell’iniezione di essi e altro ancora.
I rapporti del programma beta di DuckDuckGo durato un anno hanno rivelato che oltre l’85% di tutte le e-mail nelle interazioni di un tester conteneva follower.
Il servizio può essere utilizzato senza dover migrare a un indirizzo e-mail Duck, anche se agli utenti verrà comunque assegnato un indirizzo “@duck.com” univoco.
Inoltre, Email Protection può fornire agli utenti un numero illimitato di indirizzi privati usa e getta che possono essere utilizzati su siti ad alto rischio spam e disattivati quando non sono necessari.
Gli indirizzi usa e getta possono essere utilizzati anche per ridurre al minimo le conseguenze delle violazioni e dell’esposizione dei dati.
I messaggi che passano attraverso il Servizio non vengono archiviati, mentre la piccola quantità di account e informazioni di inoltro, conservate per motivi operativi, viene cancellata entro 30 giorni dalla chiusura dell’account.
Aprendo la versione beta a tutti, DuckDuckGo ha introdotto anche nuove funzionalità e miglioramenti.
Innanzitutto, DuckDuckGo ha ampliato la funzione di blocco del tracker per includere collegamenti oltre a script, immagini e altri media. Ad esempio, gli inserzionisti e i kit di phishing utilizzano comunemente i tracker dei link per tenere traccia degli URL su cui si fa clic.
In secondo luogo, il nuovo sistema di crittografia intelligente reindirizza automaticamente gli utenti che fanno clic sui collegamenti incorporati alla versione HTTPS del sito di destinazione, anche se l’autore dell’e-mail utilizza HTTP.
Una terza aggiunta è la possibilità di inviare o rispondere agli indirizzi Duck, che può essere utile nei casi in cui è richiesto l’anonimato del mittente.
Infine, DuckDuckGo ha aggiunto una dashboard intuitiva che ti consente di configurare rapidamente gli indirizzi di inoltro, apportare modifiche al volo, gestire le impostazioni dell’account e altro ancora.
Per iscriverti a DuckDuckGo Email Protection, installa l’estensione del browser, attivala e vai su “duckduckgo.com/email” per registrare un nuovo account.
Se utilizzi un dispositivo mobile, puoi installare l’ultima versione dell’app per Android o iOS, avviarla, accedere a Impostazioni e selezionare Protezione e-mail.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...