
Redazione RHC : 29 Agosto 2022 18:28
Come molti paesi europei, la Germania dipende dalle importazioni di gas dalla Russia e a causa dell’operazione militare speciale della Russia in Ucraina, il gas scarseggia.
Pertanto, l’Unione Europea ha messo in atto un piano di risparmio energetico.
Una tattica tedesca è quella di disattivare la segnaletica digitale nelle vetrine dei negozi e in altri luoghi non essenziali tra le 22:00 e le 6:00.
La Germania interromperà anche l’illuminazione esterna in alcuni edifici pubblici e adotterà molte altre misure di risparmio energetico.

Il documento che richiedeva la chiusura è stato pubblicato il 12 agosto e la scadenza per la sua esecuzione è il 1 settembre.
Ma secondo l’edizione tedesca di Invidis, la sentenza è estremamente vaga. Ad esempio, l’ordinanza aggiornata sembra aver commesso il semplice errore di cambiare le 06:00 con le 16:00.
Invidis ha inoltre osservato che la segnaletica alle fermate degli autobus e alle stazioni ferroviarie svolge ora la doppia funzione di visualizzare annunci pubblicitari e informazioni sugli orari.
Errori e ambiguità come questi, secondo quanto riferito, lasciano i proprietari di tabelloni elettronici confusi su ciò che devono fare e temono di non rispettare la scadenza.
Un’ulteriore complicazione è l’obbligo di spegnere completamente gli schermi anziché lasciarli vuoti.
La segnaletica digitale viene raramente disattivata e il personale dovrà imparare a soddisfare questi requisiti. Molti di questi tabelloni utilizzano un computer, alcuni funzionano su Android, altri persiono Raspberry Pi. Pertanto, gli amministratori dovranno far fronte a moltissimi stop and start.
Inoltre, ci sono problemi con gli aggiornamenti dei contenuti, che sono spesso programmati durante la notte.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...