Redazione RHC : 23 Settembre 2022 22:37
I legislatori statunitensi hanno chiesto al segretario al Tesoro Janet Yellen di consentire a Starlink di operare in Iran.
Al momento, il sistema satellitare è soggetto a severe sanzioni a causa delle proteste di massa in Iran. A causa delle proteste nel paese, Internet è stato disattivato più volte.
Elon Musk ha recentemente dichiarato che SpaceX prevede di richiedere una licenza per fornire il servizio Starlink in Iran.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Se viene presentata una tale richiesta di licenza, ti consigliamo vivamente di approvarla”
hanno scritto i legislatori.
La lettera è stata preparata dai rappresentanti del Partito Repubblicano Claudia Tenney e dai rappresentanti del Partito Democratico Tom Malinowski e firmata da molti altri legislatori.
Hanno anche chiesto al Tesoro di chiarire le politiche per espandere l’accesso alle comunicazioni nei paesi sanzionati e di esortare il ministero a inviare tutte le “lettere di compensazione” necessarie alle organizzazioni che cercano di fornire servizi di comunicazione con licenze precedentemente rilasciate.
La lettera afferma che il Congresso chiede al Dipartimento del Tesoro di fare tutto il possibile per aiutare il popolo iraniano a rimanere connesso a Internet.
Un portavoce del Tesoro ha affermato che il ministero sta già consentendo alcuni servizi di comunicazione Internet, compresi quelli che utilizzano terminali satellitari. Inoltre, il ministero accoglie con favore le richieste di licenze specifiche relative alla libertà di Internet in Iran.
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006