Redazione RHC : 8 Ottobre 2022 09:00
Un ex funzionario della NSA è stato arrestato con l’accusa di aver tentato di vendere informazioni riservate a una spia straniera che in realtà era un agente dell’FBI sotto copertura.
Jare Sebastian Dalke, 30 anni, ha lavorato per la NSA dal 6 giugno 2022 al 1 luglio 2022 come progettista della sicurezza dei sistemi IT con un incarico temporaneo a Washington, DC. Secondo l’ FBI, Dalke aveva un nulla osta di sicurezza dal 2016.
Tra agosto e settembre 2022, Dalke ha utilizzato un account di posta elettronica crittografato per inoltrare estratti di tre documenti riservati ottenuti durante il suo impiego a un individuo che Dalke credeva lavorasse per un governo straniero, secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.
Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi (o persone di qualsiasi età) alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Dahlke ha passato le informazioni classificate sulla difesa nazionale (NDI) a un agente dell’FBI sotto copertura in un luogo in Colorado, dove è stato arrestato il 28 settembre. Ha chiesto 85.000 dollari per le sue informazioni. Dalke ha negoziato online utilizzando una connessione sicura creata dall’FBI in un luogo pubblico a Denver, in Colorado, che alla fine ha portato al suo arresto.
Alcuni dei frammenti trasmessi descrivono i piani della NSA per aggiornare un programma crittografico senza nome, nonché valutazioni delle minacce relative alle capacità di difesa degli Stati Uniti e alle capacità offensive del governo straniero.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti non ha nominato il paese con cui Dalke ha negoziato.
Tuttavia, il detenuto ha affermato di aver tentato di stabilire un contatto attraverso un’applicazione sulla rete Onion. Dalke è stato accusato contemporaneamente in base a tre articoli della legge sullo spionaggio, secondo il quale la punizione è la pena di morte o la reclusione per un periodo di diversi anni fino all’ergastolo.
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006