
Redazione RHC : 22 Ottobre 2022 16:46
Grazie al clima mite, all’ampia rete autostradale e alle normative permissive, il Texas è diventato il banco di prova degli Stati Uniti D’America per i camion senza conducente.
Dal carico alla produzione, le merci percorrono le autostrade statali parzialmente senza conducente. I camion mirano a utilizzare la modalità autonoma completa sulle autostrade, ma per il momento i veri conducenti prendono il posto accanto ai computer per navigare nelle strade cittadine già da un paio d’anni.
Ma ora c’è un altro tipo di carico che viaggia attraverso il Texas tramite camion autonomi: i mobili.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Questa settimana Kodiak Robotics ha annunciato una partnership per il trasporto dei prodotti IKEA utilizzando un camion a guida autonoma per impieghi gravosi.

Kodiak sposta mobili e altri prodotti IKEA da agosto, ma le società hanno effettuato un periodo di test prima di rendere pubblico l’accordo.
Il percorso va da un centro di distribuzione IKEA a Baytown, a est di Houstin, a un negozio IKEA a Frisco, a 290 miglia a nord di Dallas. È principalmente un tratto molto dritto sull’autostrada 45.
Il veicolo ha un autista di sicurezza a bordo. Al mattino preleva i rimorchi carichi presso il centro di distribuzione e fornisce assistenza alla guida dove necessario, raggiungendo il negozio nel tardo pomeriggio; sono circa cinque ore di macchina, quindi un po’ di più in un camion pesante.

Kodiak è in circolazione dal 2018 e si concentra sulla creazione di uno kit tecnologico specifico per i camion a lungo raggio.
Usano un approccio hardware modulare che include “mirror pod” facili da installare con lidar e telecamere. La società ha avviato partnership di consegna merci autonome con CEVA Logistics e US Express e ad agosto ha annunciato un accordo con le società pilota per sviluppare servizi per camion a guida autonoma presso i centri di viaggio Pilot e Flying J.
Kodiak crede che la sua tecnologia possa migliorare la sicurezza stradale e le condizioni di lavoro dei conducenti a lungo raggio.
“La tecnologia di Kodiak contribuirà al nostro obiettivo di mettere l’autista al centro della transizione verso il trasporto automatizzato e verso la nostra agenda per la sicurezza stradale”
ha affermato Dariusz Mroczek, Category Area Transport Manager per le operazioni della catena di approvvigionamento di IKEA, in un comunicato stampa.

C’è stata una carenza di conducenti di camion a lungo raggio per anni e questa crisi non mostra segni di miglioramento.
Non sorprende che molti abbiano lasciato il lavoro durante la pandemia e non siano più tornati. I fautori dell’autotrasporto autonomo affermano che non solo aiuterà a colmare delle lacune tra domanda e offerta di conducenti, ma renderà i lavori a lungo raggio un po’ meno faticosi; per esempio, la tecnologia potrebbe arrivare anche a permettere ai conducenti di schiacciare un pisolino durante lunghi tratti di autostrada. Anche essere in grado di sedersi e tenere d’occhio la strada con un po’ meno attenzione potrebbe dare ai conducenti una pausa dalla routine di molte ore al volante.
Redazione
Cloudflare ha registrato un’interruzione significativa nella mattina del 5 dicembre 2025, quando alle 08:47 UTC una parte della propria infrastruttura ha iniziato a generare errori interni. L’inci...

Una campagna sempre più aggressiva, che punta direttamente alle infrastrutture di accesso remoto, ha spinto gli autori delle minacce a tentare di sfruttare attivamente le vulnerabilità dei portali V...

Dietro molte delle applicazioni e servizi digitali che diamo per scontati ogni giorno si cela un gigante silenzioso: FreeBSD. Conosciuto soprattutto dagli addetti ai lavori, questo sistema operativo U...

Molto spesso parliamo su questo sito del fatto che la finestra tra la pubblicazione di un exploit e l’avvio di attacchi attivi si sta riducendo drasticamente. Per questo motivo diventa sempre più f...

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...