
Il capo della NASA Bill Nelson ha affermato che la Cina potrebbe controllare il territorio e le risorse sulla luna se facesse sbarcare gli astronauti e costruisse infrastrutture critiche prima degli Stati Uniti.
Fondata poco meno di 30 anni fa, la China National Space Administration (CNSA) ha fatto passi da gigante nell’esplorazione spaziale.
Ha inviato il primo lander in assoluto sul lato più lontano della luna, è diventata la seconda agenzia spaziale a far atterrare con successo un rover su Marte e ha recentemente completato la costruzione della stazione orbitale di Tiangong.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Come la NASA, anche la CNSA prevede di costruire una struttura di ricerca sulla Luna per comprendere meglio il sistema solare, visitare Marte e possibilmente raggiungere luoghi precedentemente inesplorati.
Non è chiaro se la Cina collaborerà con gli Stati Uniti per condividere lo spazio e le risorse nello spazio, ha affermato Nelson, poiché i due paesi lottano per trovare ghiaccio e minerali preziosi sulla luna.
“Siamo nella corsa allo spazio. È un fatto! Dobbiamo assicurarci che non prendano il loro posto sulla Luna davanti a noi con il pretesto della ricerca scientifica”
ha detto Nelson .
Nelson ha avvertito che la NASA deve tenere il passo con i suoi concorrenti e che i prossimi 2 anni saranno fondamentali per ottenere un punto d’appoggio sulla Luna.
La Cina ha fatto passi da gigante e grandi risultati negli ultimi dieci anni, ha affermato. La data del loro sbarco sulla luna si avvicina sempre di più. Al Polo Sud della Luna ci sono molti posti adatti alla raccolta di acqua e minerali.
Tuttavia, Liu Pengyu, portavoce dell’ambasciata cinese a Washington, ha minimizzato le pretese di competizione del Paese. Ha affermato che la Cina sostiene l’uso pacifico dello spazio, si oppone alla corsa agli armamenti nello spazio e sta lavorando attivamente per costruire una comunità nel campo spaziale. “Lo spazio non è un campo di battaglia.“
La Cina e gli Stati Uniti hanno firmato il Trattato sullo spazio esterno, un accordo internazionale che promette l’esplorazione pacifica della luna.
Più di 100 paesi si sono impegnati a seguire le linee guida del trattato, che affermano che lo spazio esterno è libero per l’esplorazione e l’uso da parte di tutte le parti e che nessuna arma di distruzione di massa può essere collocata in orbita o sui corpi celesti.
Una recente ricerca della NASA ha dimostrato che la stagione invernale su Marte dura diversi mesi con una temperatura minima di -123,3℃ e fiocchi di neve a forma di cubo. Inoltre, quando arriva la primavera, il ghiaccio che si scioglie viene squarciato dai geyser sotterranei.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…
Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…
InnovazionePier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o…