Il DNA Diagnostics Center ha subito una violazione dei dati.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
UtiliaCS 970x120
Fortinet 320x100px
Il DNA Diagnostics Center ha subito una violazione dei dati.

Il DNA Diagnostics Center ha subito una violazione dei dati.

Redazione RHC : 6 Dicembre 2021 08:48

La società americana DNA Diagnostics Center (DDC) degli Stati Uniti D’America, ha scoperto una violazione dei dati che ha colpito 2.102.436 persone. L’azienda offre servizi come test di paternità sul DNA, test di fertilità, COVID-19, genitorialità e test a fini di immigrazione.

In un messaggio ufficiale pubblicato sul sito DDC, si dice che gli specialisti dell’azienda hanno scoperto cosa è successo il 6 agosto di quest’anno.

Poi si è scoperto che sconosciuti hanno avuto accesso non autorizzato alla rete DDC e a un database archiviato contenente “informazioni personali raccolte tra il 2004 e il 2012”. Si sottolinea che questo database non è associato a sistemi attivi e database attualmente utilizzati dalla DDC.

Secondo i risultati dell’indagine recentemente conclusa, i criminali informatici sono rimasti online dal 24 maggio al 28 luglio di quest’anno e sono persino riusciti a eliminare alcuni file e cartelle.

“Il database interessato era collegato a un’organizzazione nazionale di test genetici acquisita dalla DDC nel 2012. Questo sistema non è mai stato utilizzato dalle attività della DDC e non è stato utilizzato dal 2012 ”

assicura DDC.

A quanto pare, i seguenti dati potrebbero essere finiti nelle mani degli hacker:

  • nomi utente completi;
  • numeri di carta di credito + CVV;
  • numero di conto finanziario;
  • password dagli account della piattaforma.

Fortunatamente, i dati direttamente correlati ai test genetici non sono stati interessati, poiché sono archiviati su un sistema diverso.

Attualmente, DDC ha coinvolto esperti di sicurezza delle informazioni di terze parti in modo da recuperare i file rubati e garantire che gli aggressori non li distribuiscano ulteriormente. Finora, la società non è a conoscenza di casi di frode o uso improprio delle informazioni rubate.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

Immagine del sito
Esce Kali Linux 2025.4! Miglioramenti e Novità nella Distribuzione per la Sicurezza Informatica
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...