
Redazione RHC : 8 Febbraio 2023 14:44
Questa mossa ha di sicuro impatto verso il nemico di sempre di Microsoft Bing, il motore di ricerca Google.
Microsoft ha annunciato martedì una nuova versione del suo motore di ricerca Bing alimentato da un modello di linguaggio OpenAI di nuova generazione più potente di ChatGPT e appositamente addestrato per la ricerca web.
Il nuovo browser Edge offre agli utenti due nuove funzionalità denominate “chat” e “componi” disponibili nella barra laterale che consentiranno loro di riepilogare i contenuti della pagina attualmente caricata o generare contenuti in base a un prompt, rispettivamente.
CVE EnrichmentMentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio:
✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor.
✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV).
✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia.
✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente ogni categoria di software, a partire dalla categoria più grande di tutte: la ricerca”
ha dichiarato oggi il presidente e CEO di Microsoft Satya Nadella durante un evento stampa a Redmond.

Puoi richiedere l’accesso al nuovo motore di ricerca Web Bing basato sull’intelligenza artificiale facendo clic su “Iscriviti alla lista d’attesa” in questa pagina.
Una volta raggiunta la cima dell’elenco e accettato, riceverai una notifica via e-mail che indica che ora puoi accedere al nuovo Bing andando su Bing.com.
Puoi quindi iniziare a usarlo tramite la casella di ricerca standard. Il nuovo motore Bing sarà disponibile anche attraverso l’esperienza di chat, che si trova nella parte superiore dell’interfaccia utente di ricerca.
“Bing cerca contenuti pertinenti sul Web e quindi riassume ciò che trova per generare una risposta utile. Cita anche le sue fonti, quindi puoi vedere i collegamenti ai contenuti Web a cui fa riferimento”
spiega Microsoft.

Tuttavia, la società avverte che
“Bing a volte rappresenta in modo errato le informazioni che trova e potresti vedere risposte che sembrano convincenti ma sono incomplete, inaccurate o inappropriate. Usa il tuo giudizio e ricontrolla i fatti prima di prendere decisioni o intraprendere azioni basate su Le risposte di Bing.”
Questa funzionalità è attualmente disponibile solo nel canale Microsoft Edge Developer ed è possibile accedervi facendo clic sul logo Bing sopra la barra laterale. Tuttavia, richiede di far parte dell’anteprima, che sta lentamente aggiungendo nuovi utenti.
Redazione
Nel panorama dei forum underground esistono attori che operano in modo episodico, alla ricerca di un singolo colpo mediatico, e altri che costruiscono nel tempo una pipeline quasi industriale di comp...

Nel contesto odierno, proteggere una rete richiede molto più che impostare una password complessa. Un attacco informatico contro una rete wireless segue un percorso strutturato che evolve dal monitor...

Il DPO, ma anche il consulente privacy, interagisce in modo significativo con il mondo dell’IT. Purtroppo non sempre lo fa in modo corretto, soprattutto perché alcuni falsi miti provocano quel rumo...

Il post 462 del canale ufficiale di Durov ha attivato subito la “modalità urlo”: “Fine dell’internet libero. L’internet libero sta diventando uno strumento di controllo”. Niente auguri pe...

Il mercato clandestino del cybercrime continua a evolversi rapidamente, alimentato da gruppi specializzati che progettano e vendono strumenti per truffe digitali sempre più sofisticate. Tra questi, u...