Il fondatore di Pebble, Eric Migikowski, ha mostrato il suo “piccolo progetto secondario”: il computer tascabile Beepberry. Il dispositivo è progettato per l’utilizzo con il messenger universale Beeper, che combina 15 applicazioni da Twitter a WhatsApp, ed è rivolto a persone che vogliono rimanere in contatto, ma non vogliono utilizzare un normale smartphone.
Basato sul Raspberry Pi Zero W, Beepberry presenta una tastiera QWERTY BlackBerry Classic retroilluminata, un mini touchpad e un LCD Sharp Memoy 400×240 da 2,7 pollici.
Pertanto, il sistema è costruito su un chip Broadcom BCM2835 (core ARM11 da 1 GHz) e dispone di 512 MB di RAM e Raspberry Pi OSLite viene utilizzato come sistema operativo.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
Si presume che questo dispositivo debba essere utilizzato con il messenger universale Beeper, alla cui creazione ha preso parte anche Migikovski.
Questo messenger combina altre 15 applicazioni tra cui Twitter, Facebook, WhatsApp, iMessage, Signal, Telegram, Discord, Slack e così via, e può funzionare anche con gli SMS.
Migikowski ha dichiarato su Twitter che Beepberry è nato perché aveva bisogno di un “dispositivo per il fine settimana” che gli permettesse di rimanere in contatto con la famiglia e gli amici, ma non distrarre come un normale smartphone.
“Ho immaginato un minuscolo schermo elettronico che potesse essere abbinato ad una piccola tastiera fisica, alimentata da un Raspberry Pi, utile per la comunicazione… e praticamente nient’altro”, scrive Migikowski.
I’m excited to introduce a little side project I’ve been working on: Beepberry – a portable e-paper computer for hackers, designed for chatting on Beeper. It’s available today to pre-order for $79. It’s a partnership between me (@onbeeper) and @sqfmi: https://t.co/hIZRQMTrvr
Sul suo blog, Migikowski sottolinea che Beepberry non è un prodotto al dettaglio. Beepberry è un dispositivo per gli hacker.
È solo una tastiera, Pi Zero W, schermo e batteria, che, in uno dei video dimostrativi, è generalmente attaccata alla custodia con un elastico.
“Devi avere familiarità con Linux per ottenere qualcosa da questo dispositivo! Non c’è custodia (sebbene possa essere stampata su una stampante 3D), la batteria si blocca sul retro e dovrai configurare ed installare il software. Non aspettarti qualcosa di perfetto da Beepberry“, scrive l’autore.
Tuttavia, il dispositivo è già disponibile per il preordine a 99 dollari per la versione con Raspberry Pi Zero W. Se l’acquirente ha già un dispositivo a scheda singola, puoi pagare 79 dollari per tutto il resto (dovrai anche acquistare una scheda SD).
Redazione La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.
Per tre giorni consecutivi, dal 19 al 22 ottobre, il Comune di Caponago è rimasto isolato dal web a causa di un insolito incidente: una volpe è finita in un pozzetto della rete telefonica, danneggia...
Un’allerta globale è stata lanciata dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) degli Stati Uniti, riguardante lo sfruttamento attivo di una falla critica di esecuzione di codice ...
Lunedì 20 ottobre, Channel 4 ha trasmesso un documentario completo condotto da un presentatore televisivo creativo integralmente dall’intelligenza artificiale. “Non sono reale. Per la prima volta...
L’ecosistema del cybercrimine russo è entrato in una fase di profonda mutazione, innescata da una combinazione di fattori: una pressione internazionale senza precedenti da parte delle forze dell’...
I ricercatori della sicurezza hanno scoperto delle vulnerabilità in un sito web della FIA che conteneva informazioni personali sensibili e documenti relativi ai piloti, tra cui il campione del mondo ...