Redazione RHC : 15 Ottobre 2021 16:56
Ne avevamo parlato diverse volte di come la robotica, assieme all’intelligenza artificiale, stia “armando” nuove tecnologie che ci porteranno inevitabilmente verso una guerra autonoma, fatta di droni e robot, con conseguenze etiche disastrose.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Questa notizia è come l’incubo di un amante della fantascienza: il concetto di un nuovo robot da combattimento che è stato presentato a una conferenza della US National Defense Industry Association.
Il nuovo sistema di combattimento si basa sul cane robotico Vision 60 di Ghost Robotics, che è simile al robot Spot di Boston Dynamics.
Nell’esercito americano è già utilizzato per operazioni regolari: basi di guardia e pattugliamento di aree pericolose come le paludi.
Il robot a quattro zampe Vision 60 è equipaggiato con armi personalizzate realizzate dagli esperti di armi leggere Sword International. SPUR o “Fucile senza pilota per usi speciali” è progettato per essere montato su una varietà di piattaforme robotiche.
Ha uno zoom ottico 30x, una termocamera per il targeting al buio e una portata effettiva di 1,2 km. Il robot è in grado di percorrere 12,5 km con una singola carica a una velocità di 7,2 km/h e può sparare da una distanza di 1,2 km in qualsiasi momento della giornata.
I Robot possono resistere a temperature da -40 a +55 gradi, possono funzionare in condizioni di pioggia e di nebbia. Il veicolo è previsto per essere utilizzato dalle forze per le operazioni speciali degli Stati Uniti.
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006