
Redazione RHC : 3 Agosto 2023 16:49
The Cult of the Dead Cow, il gruppo hacker storico di hacktivisti di Internet, che ha iniziato la sua attività nel lontano 1984, ha annunciato ieri sul suo sito ufficiale che prevede di lanciare presto un protocollo crittografato end-to-end.
Il loro nuovo strumento si chiama Velid e dalla descrizione sembra una cosa davvero interessante. Secondo i membri del gruppo, Veilid è “una piattaforma di applicazioni di rete peer-to-peer open source per dispositivi mobili con un’applicazione di messaggistica sicura di punta chiamata VeilidChat”.
Le applicazioni di questo tipo sono generalmente pacchetti software flessibili che possono essere modificati aggiungendo nuovo codice. Gli sviluppatori che desiderano creare nuovi programmi con gli stessi metodi di protezione della privacy potranno utilizzare il codice open source di Veilid.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
“Le persone dovrebbero essere in grado di costruire relazioni, imparare, creare e lavorare online senza essere soggette a monetizzazione”, afferma il sito Web di Veilid. “Con Veilid, l’utente ha il controllo ed è accessibile e comprensibile a tutti, indipendentemente dalle competenze tecniche.”
I cDc affermando che il loro protocollo è costruito sulla stessa base digitale del browser Tor e dell’app di messaggistica Signal e verrà utilizzato per creare nuovi modi di comunicare, condividere file e in generale navigare sul Web proteggendo la privacy.
L’idea è di offrire agli utenti l’opportunità di allontanarsi dalla costante raccolta e monetizzazione dei dati che è alla base della maggior parte delle interazioni su Internet (comunemente chiamata anche “capitalismo della sorveglianza”).
Nei suoi quasi 40 anni di attività online, Cult of the dead Cow ha prodotto molti progetti di software libero, e tra i suoi membri ci sono persone che hanno giocato un ruolo importante nella tecnologia e non solo. Questi includevano Peter Zeitko (noto come “Mudge” che ha ricoperto il ruolo di capo della sicurezza di Twitter), così come l’ex candidato alla presidenza degli Stati Uniti Beto O’Rourke, che era coinvolto nel gruppo da giovane.
“È molto raro trovare cose che non vendono i tuoi dati”, ha affermato Caitlin Bowden, un membro attivo del gruppo e uno degli sviluppatori del progetto Velid. “Stiamo consentendo alle persone di abbandonare l’economia dei dati… Ridate potere agli utenti, date loro il controllo sui propri dati e fottetevi tutte quelle persone che si sono arricchite vendendo informazioni personali.”
La presentazione ufficiale della piattaforma Velid dovrebbe avvenire il 9 agosto all’evento Def Con 31 di Las Vegas.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
Redazione
Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...