200 società di videogame cinesi, combatteranno la dipendenza dal gioco d'azzardo nei minorenni.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Enterprise BusinessLog 970x120 1
Crowdstrike 320×100
200 società di videogame cinesi, combatteranno la dipendenza dal gioco d’azzardo nei minorenni.

200 società di videogame cinesi, combatteranno la dipendenza dal gioco d’azzardo nei minorenni.

Redazione RHC : 27 Settembre 2021 09:09

Più di duecento società di videogame cinesi hanno dichiarato la loro disponibilità ad adottare misure per soddisfare i nuovi requisiti del governo cinese per combattere la dipendenza dal gioco tra le persone di età inferiore ai 18 anni.

Una dichiarazione firmata da 213 società cinesi per aiutare a combattere la dipendenza dal gioco d’azzardo dei cittadini cinesi, è stata pubblicata dall’associazione di gioco CGIFC sul suo canale ufficiale WeChat e le società che hanno firmato la dichiarazione includono i giganti del gioco Tencent e NetEase.

Il CGIGC ha affermato che ci sarà una lotta contro i tentativi di eludere le regole, ad esempio utilizzando piattaforme di gioco straniere.

Le società di giochi si sono anche impegnate a combattere i contenuti che distorcono la storia cinese e rendono gli uomini troppo femminili.

Il governo cinese è infatti insoddisfatto della distorsione sui fatti storici relativamente agli eroi nazionali nei giochi e crede che gli uomini effeminati contribuiscano alla promozione di tendenze malsane nella società.

Ricordiamo che ad agosto le autorità della RPC hanno limitato il tempo che i minori possono dedicare ai videogiochi: ora possono giocare solo dalle 20:00 alle 21:00 di venerdì, sabato, domenica e festivi.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
MITRE pubblica la lista delle TOP25 debolezze software più pericolose del 2025
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Il MITRE ha reso pubblica la classifica delle 25 più pericolose debolezze software previste per il 2025, secondo i dati raccolti attraverso le vulnerabilità del national Vulnerability Database. Tali...

Immagine del sito
Il Day-One del Caos di React2Shell! Spie, criminali e cryptominer si contendono i server
Di Redazione RHC - 13/12/2025

Un recente resoconto del gruppo Google Threat Intelligence (GTIG) illustra gli esiti disordinati della diffusione di informazioni, mettendo in luce come gli avversari più esperti abbiano già preso p...

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

Immagine del sito
Esce Kali Linux 2025.4! Miglioramenti e Novità nella Distribuzione per la Sicurezza Informatica
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...