
È stato segnalato che un buffer copy senza controllo della dimensione dell’input, che impatta alcune versioni legacy di QTS, il sistema operativo di QNAP.
Se sfruttata, questa vulnerabilità potrebbe consentire ai client di eseguire codice tramite vettori di attacco non ancora noti.
QNAP ha già risolto la vulnerabilità nelle seguenti versioni:
Le versioni QTS 4.4.x, 4.5.x e 5.x non sono interessate. Anche QuTS Hero non è interessato.
Per proteggere il tuo dispositivo, occorre aggiornare il tuo sistema alla versione più recente per beneficiare delle correzioni delle vulnerabilità.
Puoi controllare lo stato del supporto del prodotto per vedere gli ultimi aggiornamenti disponibili per il tuo modello NAS.
Aggiornamento QTS
E’ anche possibile scaricare l’aggiornamento dal sito web QNAP. Vai su Support e clicca su Download Center esegui un aggiornamento manuale per il tuo dispositivo specifico.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…