
I ricercatori di Akamai hanno identificato un aumento significativo di attacchi Magecart durante il Black Friday 2023 e nel corso della settimana precedente.
Akamai Client-Side Protection & Compliance ha osservato più di 150 milioni di sessioni utente giornaliere (un aumento del 30% rispetto alla normale routine) e ha rilevato un’intensa attività sospetta tra i clienti.
La fine di novembre è un periodo di grande attesa e la maggior parte dei consumatori non vede l’ora di fare shopping durante il Black Friday e il Cyber Monday! Gli acquirenti di tutto il mondo navigano nel vasto mercato online alla ricerca di offerte e sconti esclusivi, ma le loro non sono le uniche attività online increscita.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Lo shopping di novembre è, infatti, anche un’occasione per gli aggressori online, la cui attività è in aumento con campagne di phishing, infezioni da malware e, naturalmente, attacchi Magecart.
Gli attacchi Magecart prendono di mira il browser dell’utente finale per scremare ed esfiltrare informazioni sensibili dell’utente da siti web mirati, come numeri di carte di credito e dati personali. Come parte dell’attacco, l’attore della minaccia immette un pezzo di codice JavaScript dannoso nelle pagine del sito web preso di mira, alla ricerca di informazioni preziose e sensibili relative agli utenti finali del sito.
Per infettare un sito web con codice JavaScript dannoso, l’aggressore può sfruttare le vulnerabilità del codice o effettuare un attacco alla supply chain di terze parti abusando di un noto provider di JavaScript di terze parti. Questi attacchi possono facilmente passare inosservati per lunghi periodi, il che li rende molto redditizi nel furto dei dati preziosi agli utenti online.
Le aziende vittime di questi attacchi devono affrontare conseguenze finanziarie molto significative, danni alla reputazione del brand e perdita di fiducia da parte dei clienti. Akamai Client-Side Protection & Compliance offre ai suoi clienti capacità di rilevamento in tempo reale e di mitigazione immediata, garantendo la protezione dagli attacchi Magecart.
Akamai continuerà a monitorare queste e altre minacce e fornirà ulteriori informazioni non appena si presenteranno. Aggiornamenti in tempo reale su ulteriori ricerche sono disponibili sul canale Twitter di Akamai.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...

Il mondo della tecnologia è un vero e proprio campo di battaglia, dove i geni del coding sfidano ogni giorno i malintenzionati a colpi di exploit e patch di sicurezza. Ecco perché la recente scopert...

Questa notizia ci arriva dal feed News & Research di Recorded Future (Insikt Group): Check Point Research ha documentato una nuova ondata di attività attribuita al threat actor China-linked Ink D...

La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...