Poly Network vuole assumere l'hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
Redhotcyber Banner Sito 320x100px Uscita 101125
Poly Network vuole assumere l’hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari.

Poly Network vuole assumere l’hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari.

Redazione RHC  20 Agosto 2021 08:17

Poly Network vuole assumere l’hacker che ha rubato gli oltre 600 milioni di dollari di token dalla piattaforma la scorsa settimana, come suo principale consulente per la sicurezza, secondo un tweet della società.


In risposta all’offerta di lavoro, l’hacker ha pubblicato uno scherzo sulla blockchain di Ethereum che è stato condiviso in un tweet da Tom Robinson, il fondatore di Elliptic, una società di analisi e investigazione blockchain.

Non è chiaro se l’hacker intenda accettare l’offerta di lavoro di Poly Network.

In una dichiarazione condivisa con Forkast.News, Poly Network ha ribadito che non intende intraprendere alcuna azione legale contro il suo hacker, e ha aggiunto:

“Siamo fiduciosi che Mr. White Hat restituirà prontamente il pieno controllo delle risorse a Poly Network e suoi utenti”.

L’hacker deve ancora consegnare le chiavi del portafoglio multi-firma controllato da Poly Network e dall’hacker, che attualmente detiene i beni rubati trasferiti.

Poly Network ha anche ringraziato l’hacker per

“l’eccezionale contributo ai miglioramenti della sicurezza di Poly Network”

e ha aggiunto che le ambizioni dell’azienda si allineano con la visione dell’hacker per la finanza decentralizzata (DeFi) e lo spazio crittografico.

Poly Network pagherà all’hacker la taglia del bug promessa di US $ 500.000 nonostante l’hacker inizialmente abbia rifiutato il denaro della ricompensa.

L’hacker ha indicato che intende utilizzare la taglia per premiare gli esperti di sicurezza blockchain. Poly Network ha dichiarato di non avere obiezioni su come l’importo del bug bounty venga utilizzato dall’hacker.

Mentre le persone continuano a discutere se l’hacker di Poly Network sia davvero un hacker white hat benigno o meno, martedì un hacker etico ha scoperto una vulnerabilità in SushiSwap che avrebbe potuto portare alla perdita di 350 milioni di dollari di Ethereum.

Un ricercatore di criptovalute di Paradigm, una società di venture capital, ha scoperto un bug nel codice intelligente per la vendita di token BitDAO sulla piattaforma di vendita di token MISO di SushiSwap. L’hacker etico ha quindi avvisato il team di SushiSwap, che ha temporaneamente sospeso l’uso del suo formato di asta olandese MISO fino a quando il codice del contratto intelligente non verrà aggiornato.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Se pensavi che la VPN servisse a proteggerti… ripensaci!
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Le estensioni del browser sono da tempo un modo comune per velocizzare il lavoro e aggiungere funzionalità utili, ma un altro caso dimostra con quanta facilità questo comodo strumento possa trasform...

Immagine del sito
Supply Chain. Aggiornavi Notepad++ e installavi malware: cosa è successo davvero
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Una nuova versione, la 8.8.9, del noto editor di testo Notepad++, è stata distribuita dagli sviluppatori, risolvendo una criticità nel sistema di aggiornamento automatico. Questo problema è venuto ...

Immagine del sito
Pornhub: esposta la cronologia dei membri Premium. Scopriamo cos’è successo
Di Luca Galuppi - 16/12/2025

Questa non è la classica violazione fatta di password rubate e carte di credito clonate.È qualcosa di molto più delicato. Il data breach che ha coinvolto Pornhub nel dicembre 2025 rappresenta uno d...

Immagine del sito
Da studenti Cisco a cyber-spie di Stato: la vera origine di Salt Typhoon
Di Redazione RHC - 16/12/2025

Un recente studio condotto da SentinelLabs getta nuova luce sulle radici del gruppo di hacker noto come “Salt Typhoon“, artefice di una delle più audaci operazioni di spionaggio degli ultimi diec...

Immagine del sito
Sicurezza Wi-Fi Multilivello: La Guida Completa a Segmentazione, WPA3 e Difesa Attiva
Di Francesco Demarcus - 16/12/2025

Con l’espansione dell’Internet of Things (IoT), il numero di dispositivi connessi alle reti wireless è in continua crescita, sia nelle case che nelle aziende . Questo scenario rende la sicurezza ...