Amazon nega la notizia di accettare pagamenti in bitcoin.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x20 Itcentric
TM RedHotCyber 320x100 042514
Amazon nega la notizia di accettare pagamenti in bitcoin.

Amazon nega la notizia di accettare pagamenti in bitcoin.

28 Luglio 2021 07:47

Amazon ha smentito il report che affermava che il grande e-commerce, volesse iniziare ad accettare Bitcoin come pagamento entro la fine dell’anno.

“Nonostante il nostro interesse per i nostri affari, la speculazione che è scaturita sui nostri piani specifici per le criptovalute non è vera”

ha detto a Reuters un portavoce dell’azienda.

La smentita è arrivata dopo che il quotidiano finanziario londinese City AM ha riferito di una serie specifica di piani provenienti da un insider dell’azienda.

Secondo City AM, quest’anno Amazon sarebbe stata pronta ad accettare Bitcoin come pagamento, seguita da altre criptovalute popolari come Ethereum e persino dal “token nativo” di Amazon.

Si dice che l’idea per l’iniziativa sulle criptovalute provenisse dallo stesso Jeff Bezos, sebbene Bezos si sia recentemente dimesso dalla posizione di CEO dell’azienda Amazon divenendo un presidente esecutivo. Sebbene la dichiarazione di Amazon non menzioni specificamente questo rapporto, corrisponde a speculazioni su “piani specifici” che Amazon afferma che non sono vere.

L’ondata di speculazioni è stata provocata con molta probabilità, da un annuncio di lavoro della società la scorsa settimana per un “Digital Currency and Blockchain Product Lead”.

La posizione affermava che Amazon stava cercando qualcuno che esplorasse come l’azienda potrebbe utilizzare la tecnologia delle criptovalute come parte della sua attività.

“Siamo ispirati dall’innovazione che sta accadendo nello spazio delle criptovalute e stiamo esplorando come potrebbe essere utile per Amazon”

ha detto un portavoce all’epoca.

Quindi l’azienda ha un interesse generale nell’area, ma nessun progetto specifico.

I rapporti hanno causato oscillazioni selvagge nel prezzo di Bitcoin nell’ultima settimana.

Reuters osserva che il prezzo della valuta è aumentato fino al 14,5% dopo il rapporto di City AM di lunedì.

Nell’ultimo giorno, tuttavia, il suo prezzo è sceso da un massimo di oltre 40.000 a meno di 37.000 dollari, secondo i dati di CoinDesk . La scorsa settimana, prima dei rapporti, la criptovaluta veniva scambiata tra 29.000 e 32.000 dollari.

Qualora la criptovaluta fosse accettata da Amazon, non sarebbe la prima grande azienda a farlo. All’inizio di quest’anno, Tesla ha iniziato ad accettare Bitcoin come pagamento per le sue auto negli Stati Uniti, ma si è fermata meno di due mesi dopo a causa delle preoccupazioni ambientali associate alla criptovaluta.

È probabile che queste preoccupazioni siano condivise da Amazon, che l’anno scorso ha annunciato un fondo per il clima da 2 miliardi di dollari.

Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Immagine del sito
Redazione

La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Kimwolf, la botnet che ha trasformato smart TV e decoder in un’arma globale
Redazione RHC - 20/12/2025

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze ...

Immagine del sito
35 anni fa nasceva il World Wide Web: il primo sito web della storia
Redazione RHC - 20/12/2025

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.c...

Immagine del sito
ATM sotto tiro! 54 arresti in una gang che svuotava i bancomat con i malware
Redazione RHC - 20/12/2025

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milio...

Immagine del sito
Un bambino, una mutazione, un algoritmo: così l’AI ha sconfitto una malattia mortale
Redazione RHC - 19/12/2025

Solo un anno fa, i medici non potevano dire con certezza se KJ Muldoon sarebbe sopravvissuto al suo primo anno di vita. Oggi sta muovendo i primi passi a casa, con la sua famiglia al suo fianco. Quest...

Immagine del sito
Vulnerabilità critica in FreeBSD: eseguibile codice arbitrario via IPv6
Redazione RHC - 19/12/2025

Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...